“Voce Libera” sul Piano Regionale Casa e le prospettive per Eboli

Il dibattito mette a confronto Ordini professionali e cittadini per individuare proposte e prospettive.

Piano Casa

Piano Casa

EBOLI– In un ciclo programmato di seminari pubblici su varie tematiche, l’Associazione  Voce Libera, ha organizzato per il giorno 1 febbraio, a partire dalle ore 18,00, presso l’Auditorium di San Bartolomeo di Eboli, un incontro dibattito sul tema: Piano casa Regione Campania. Quale prospettive per Eboli?”.

Il tema è di fondamentale importanza e merita riflessioni attente ed approfondite. A seguito del Piano Casa, varato dal Governo Nazionale, la Regione Campania ha adottato i principi e ne ha dettato gli indirizzi.  Il Piano Casa Regionale, pone i Comuni di fronte a scelte che, oltre a cogliere le novità dello strumento Nazionale, emendato da quello regionale, consente di regolare sia le aspettative di interesse pubblico e sia quelle squisitamente privatistiche dei singoli.

Ecco perché è necessario un approfondimento a più voci, tra i vari operatori interessati, le varie categorie professionali e la società civile, per suggerire proposte che rappresentino in uno: le necessità ormai impellenti di buona parte delle famiglie italiane; aprano per questo anche opportunità di lavoro; e nel contempo mettendo in movimento l’economia cittadina che sicuramente ne troverà dei benefici. Benefici, com’è noto, che vanno nella direzione di realizzare l’aumento dei volumi e l’ampliamento degli edifici. 

Poiché i Comuni sono chiamati a individuare le aree e gli interventi per offrire spunti di chiarezza ne parleranno i seguenti relatori:

  • Arch. Antonio Parente, dirigente PA – Introduzione
  • Per. Agr. Dott. Antonio Landi, Pres. Collegio Periti Agrari Salerno – Coordinatore
  • Arch. Pasquale Caprio, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Salerno e del CUP Provinciale – Relazione
  • Geom. Ciro Robustelli, Presidente Collegio dei Geometri di Salerno – Relazione
  • Ing. Armando Zambrano, Presidente Ordine degli Ingegneri di Salerno – Conclusioni

L’incontro,è aperto agli Ordini professionali, agli Enti ed alle Associazioni interessate e rivolto alla cittadinanza tutta, e dopo i singoli interventi, proseguirà con l’apertura di un libero dibattito.

IL COMITATO ORGANIZZATORE
Voce Libera

Per informazioni, rivolgersi al sig. Felice Vocca: 329 70 21 400

2 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente