“Voce Libera” sul Piano Regionale Casa e le prospettive per Eboli

Il dibattito mette a confronto Ordini professionali e cittadini per individuare proposte e prospettive.

Piano Casa

Piano Casa

EBOLI– In un ciclo programmato di seminari pubblici su varie tematiche, l’Associazione  Voce Libera, ha organizzato per il giorno 1 febbraio, a partire dalle ore 18,00, presso l’Auditorium di San Bartolomeo di Eboli, un incontro dibattito sul tema: Piano casa Regione Campania. Quale prospettive per Eboli?”.

Il tema è di fondamentale importanza e merita riflessioni attente ed approfondite. A seguito del Piano Casa, varato dal Governo Nazionale, la Regione Campania ha adottato i principi e ne ha dettato gli indirizzi.  Il Piano Casa Regionale, pone i Comuni di fronte a scelte che, oltre a cogliere le novità dello strumento Nazionale, emendato da quello regionale, consente di regolare sia le aspettative di interesse pubblico e sia quelle squisitamente privatistiche dei singoli.

Ecco perché è necessario un approfondimento a più voci, tra i vari operatori interessati, le varie categorie professionali e la società civile, per suggerire proposte che rappresentino in uno: le necessità ormai impellenti di buona parte delle famiglie italiane; aprano per questo anche opportunità di lavoro; e nel contempo mettendo in movimento l’economia cittadina che sicuramente ne troverà dei benefici. Benefici, com’è noto, che vanno nella direzione di realizzare l’aumento dei volumi e l’ampliamento degli edifici. 

Poiché i Comuni sono chiamati a individuare le aree e gli interventi per offrire spunti di chiarezza ne parleranno i seguenti relatori:

  • Arch. Antonio Parente, dirigente PA – Introduzione
  • Per. Agr. Dott. Antonio Landi, Pres. Collegio Periti Agrari Salerno – Coordinatore
  • Arch. Pasquale Caprio, Presidente dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Salerno e del CUP Provinciale – Relazione
  • Geom. Ciro Robustelli, Presidente Collegio dei Geometri di Salerno – Relazione
  • Ing. Armando Zambrano, Presidente Ordine degli Ingegneri di Salerno – Conclusioni

L’incontro,è aperto agli Ordini professionali, agli Enti ed alle Associazioni interessate e rivolto alla cittadinanza tutta, e dopo i singoli interventi, proseguirà con l’apertura di un libero dibattito.

IL COMITATO ORGANIZZATORE
Voce Libera

Per informazioni, rivolgersi al sig. Felice Vocca: 329 70 21 400

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. bravi ragazzi. Finalmente si parla di qualche cosa e non di nomi. Avanti cosi’

  2. Da oggi visto il proliferare di commenti anonimi (molto spesso offensivi e che soprattutto fuori tema) sarà possibile commentare gli articoli di PoliticaDeMente soltanto dopo essersi registrati e soltanto dopo aver ricevuto l’approvazione da parte degli amministratori del sito.

    Questa operazione era già stata pianificata da tempo proprio per permettere a tutti di contribuire alla discussione in modo sereno.

    In questo modo verranno tutelati i tanti utenti (soprattutto chi si firma con nome e cognome) che hanno trovato sinora in PoliticaDeMente uno spazio libero di discussione e che vogliono continuare a discutere in maniera libera e costruttiva senza per questo venire attaccanti in maniera aggressiva, continua e soprattutto anonima.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente