Si terrá a Eboli la 1^ edizione di Street Arena

Venerdì 6 gennaio 2017, ore 19.00, Via delle Arti, Eboli, 1^ Edizione di “Street Arena”. La presentazione ieri a Palazzo di Città.

Countdown per la 1^ edizione di Street Arena, evento organizzato dal Forum dei Giovani di Eboli, che si svolgerà nel giorno dell’Epifania per le vie e piazze del Centro Storico. Un mix di: sport, musica e gastronomia. Il Sindaco Cariello: “I giovani sono il motore propulsore della città, e crediamo nella forza del FdG”.

Street Arena Eboli 2017

Street Arena Eboli 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Al via lo Street Arena, levento natalizio organizzato dai ragazzi del Forum dei Giovani di Eboli. Aprirà i battenti venerdì 6, il giorno della Befana, alle 19.00, l’evento dedicato al cibo e all’intrattenimento che si snoderà lungo lungo Via Delle Arti giá Corso Garibaldi e piazzetta San Giacomo. Protagonisti assoluti la fotografia, il cibo, la birra, la musica e le attività ludico-educative.

Street Arena eboli 2017-eboli-sgroia-tafuri-cariello-ruocco-busillo

Street Arena eboli 2017-eboli-sgroia-tafuri-cariello-ruocco-busillo

Si inizia in piazzetta dove partiranno le votazioni del contest fotografico che ha visto la pubblicazione di 151 fotografie che hanno superato gli 11mila Like. Dalle 19.00, lungo via Magna Grecia saranno invece esposte, a cura di Paolo Sgroia di “Eboli nella Storia“, fotografie di una Eboli che ha attraversato la storia, la guerra, il terremoto. Un viaggio per riscoprire le radici e guardare al futuro.

In contemporanea Andrea Pascuta esporrà i propri quadri sulla “Festa dei Popoli” riguardante un importante questione quale l’integrazione tra i popoli. Alle ore 19.30 il maestro Jonathan Coppola insegnerà i primi passi dei balli caraibici. Sempre in Largo Garibaldi Alfonso Forlenza mostrerà l’arte dellMMA, con una dimostrazione molto suggestiva. Percorrendo Corso Garibaldi, si raggiungeranno i Vecchi Scaloni dove ci sarà una dimostrazione di judo mentre in Piazzetta San Giacomo, il consorzio “E cca” proporrà al pubblico cibo da strada. Alle 20.00 ci sarà il concerto di Poterico e a seguire un’intervista sulle politiche giovanili con il consigliere delegato Carmine Busillo.

Street-Arena-2017-Eboli-programma

Street-Arena-2017-Eboli-programma

Alle ore 20.30 lo spettacolo, direttamente da Made in Sud di Enzo e Sal. Durante tutto levento, l’Associazione “Wonder Tortilla” Clownterapia Onlus intratterrà i bambini con giochi. «I giovani motore propulsore della città, abbiamo sempre creduto nella forza del Forum dei Giovani e levento organizzato ne è la dimostrazione – dichiara il sindaco Massimo Carielloabbiamo supportato il loro entusiasmo nellorganizzazione dellevento perché crediamo nei giovani, il presente è dei giovani e noi siamo al loro fianco!.»

Eboli sempre di più una città a misura di giovani: «Il Forum ha voluto essere attore attivo nellorganizzare un evento dedicato ai giovani – ha dichiarato il presidente del Forum, Pasquale Ruocco – lo abbiamo fatto in poche settimane grazie al supporto di Paolo Sgroia, del Consorzio E cca e dell’Amministrazione. Vogliamo ringraziare anche gli sponsor che hanno creduto in noi». Domani da tutta la provincia arriveranno giovani per ammirare il Centro Antico ebolitano, conosciuto attraverso il contest fotografico, mentre gusteranno le prelibatezze prodotte dai ristoratori del Consorzio E cca.

Street-Arena-2017-Eboli-1

Street-Arena-2017-Eboli-1

Street-Arena-2017-Eboli-2

Street-Arena-2017-Eboli-2

Eboli, 5 gennaio 2017

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. @ scirtta e tito santo verenado : visto che chiedete al sindaco trasparenza e pianificazione , mi volete fare una cortesia ? vi vorreste fare portavoce di una richiesta? allora: VOLETE CHIEDERE AL sindaco QUANTI DEPOSITI AGRICOLI CI SONO NELLA ZONA PRATO? VOLETE CHIEDERE CHI SONO I PROPRIETARI ED I COSTRUTTORI? GLI VOLTE CHIEDERE QUANTI SONO I REALI AGRICOLTORI CON LE MANI LESIONATE E LE RUGHE AL VISO CHE HANNO REALE NECESSITà DI QUESTI DEPOSITI? E’ POSSIBILE CONOSCERE TUTTI I NOMI DEI TITOLARI DEI DEPoSITI AGRICOLI ZONA PRATO? la risposta è un atto di gentilezza e trasparenza

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente