Mo’ Art Eboli: Collettiva d’Arte su David Bowie

Dal 10-20 gennaio, MOA Eboli, “Non sarò mai noioso” mostra dedicata a David Bowie.

A un anno dalla scomparsa di Bowie, una collettiva d’Arte con 24 artisti, provenienti da tutta Italia, che hanno ‘reinterpretato’ le canzoni di Devid Bowie traducendole in quadri, fotografie.

David Bowie-collettiva d'Arte-MOA Eboli

David Bowie-collettiva d’Arte-MOA Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Per omaggiare il camaleontico David Bowie ad un anno dalla sua scomparsa e per celebrare anche quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno il Mo’ Art ha deciso di raccontare il ‘Duca Bianco’ della musica attraverso l’interpretazione artistica delle sue canzoni.

Bowie si è spento a New York due giorni dopo aver compiuto 69 anni e dopo aver consegnato al mercato quello che resterà alla storia come il suo ultimo album in studio pubblicato quando era ancora in vita, “Blackstar“. L’eredità di Bowie è stata la musica, la stessa che negli anni ha segnato artisti e non solo. Per questo Il MOA, in collaborazione con MO’ Art, Monochrome art, Sophis, Comune di Eboli, Weboli, Mandarino nudo & crudo, Liceo Artistico C. Levi di Eboli, ha indetto una mostra collettiva dal titolo “Prometto che non sarò mai noioso”.

La mostra sarà composta da quadri, sculture,fotografie, visual art e sarà al MOA dal 10 gennaio al 20 gennaio 2017, saranno 24 gli artisti, provenienti da tutta Italia, che hanno ‘reinterpretato’ le canzoni di Devid Bowie traducendole in quadri, fotografie: «oltre all’esposizione ci saranno filmati e video – spiega il direttore artistico del Moa, Luigi Nobiledieci giorni per raccontare Bowie, dieci giorni per trasmettere quello che il Duca Bianco ha trasmesso ad intere generazioni. Mai scontato ma fedele alle sue idee».

Gli artisti che parteciperanno alla collettiva sono: Viktoria Makrì, Lorenzo Ragno Celli, Fiorella Quarto, Angela Maria Cecere, Antonella Tomei, Ida Mainenti, Giuseppina Pepe, Sabrina Campagna, Maria Rosaria Botta, Vanessa Pignalosa, Maria Merita Amendola, Francesca Lanzara, Martha Meza, Chiara Pepe, Gianni Grattacaso, Ludovica Formisano, Chiara Stabile, Ivan Lamberti, Pasquale Ciao, Tiziano Ciao, Lara Oliva, Stefano Sansoni. Main Sponsor: Bar Sport 2.0, Music Factory Eboli.

Eboli, 8 gennaio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente