Battipaglia: Attestazioni tecniche e Patentini per la Protezione Civile

Consegnati in Comune attestati per la conduzione di mezzi per movimentazione terra alla Protezione civile.

La sindaca Francese, con il vicesindaco Tozzi e il presidente del Consiglio Comunale Falcone, ha consegnato gli attestati specifici agli operatori della Protezione Civile che hanno frequentato I corsi per la conduzione di macchine complesse per la movimentazione terra terne e escavatori idraulici.

protezione civile consegna patentini

protezione civile consegna patentini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Consegnati questa mattina al Comune da parte della sindaca Cecilia Francese, del vicesindaco Ugo Tozzi e dal presidente del Consiglio Comunale Francesco Falcone, gli attestati agli operatori della Protezione Civile per la conduzione di macchine movimentazione terra terne e escavatori idraulici.

I corsi per ottenere gli attestati da parte dei volontari della Protezione Civile di Battipaglia, coordinata da Michele Mattia, sono stati possibili grazie al contributo dellassociazione Idee in Comune. Presente alla cerimonia di consegna il vicepresidente dell’associazione “Idee in Comune” Fabio De Vita.

Si tratta di un potenziamento delle competenze dei volontari di Protezione Civile. Il nucleo comunale di Battipaglia, infatti, ha già in dotazione una Terna che è parte integrante della colonna mobile regionale che è stata già utilizzata in diverse situazioni di emergenza anche sul territorio comunale.

«Ci ha fatto molto piacere aiutare i volontari della Protezione Civile – ha affermato il vicepresidente di Idee in Comune Fabio De Vita -. Abbiamo fatto una serie di incontri con i ragazzi della Protezione Civile e abbiamo messo a disposizione i fondi necessari per ottenere questi attestati che potenziano ulteriormente il nucleo comunale».

«Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta portando avanti – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. Il nucleo comunale di Protezione Civile è il fiore allocchiello della nostra amministrazione. Non a caso dalla Regione è stato più volte evidenziato come il nostro nucleo sia uno dei più organizzati ed attrezzati della Campania».

«Grazie al contributo di Idee in Comune e alla collaborazione con il territorio riusciamo a mettere in campo risorse per potenziare i servizi comunali – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. E questo il senso del lavoro della nostra amministrazione: quello di instaurare una collaborazione forte con il territorio e con le associazioni, organizzazioni e privati per creare le condizioni per una Battipaglia normale».

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente