Settimana della Memoria: Presentazione del Libro “Palatucci e gli Ebrei internati a Campagna”

Mercoledí 25 gennaio 2017, ore 10.30, Municipio di Campagna e Museo della Memoria, Presentazione libro sugli Ebrei Internati a Campagna.

Oltre ai curatori del Libro Fresolone e Naimoli, presenzieranno il Sindaco di Campagna Roberto Monaco, il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo, e numerose altre Autorità, civili, militari e religiose.

Giovanni Palatuucci-Gli ebrei internati a Campagna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Mercoledí 25 gennaio 2017, ore 10.30, prima presso al Municipio e poi presso il Museo della memoria, nell’ambito della Settimana della Memoria, presentazione del libro e degli atti del convegno “Giovanni Palatucci e gli ebrei internati a Campagna“: Memorie, rappresentazioni e nuove ricerche; curato da Giuseppe Fresolone e Marcello Naimoli, con prefazione di Anna Foa, Edizioni Edup.

È prevista, tra gli altri la presenza del Prefetto di Salerno dott. Salvatore Malfi e del Procuratore della Repubblica Corrado Lembo, oltre che agli autori del testo (compreso, in parte gli autori della prefazione) e numerose altre Autorità, civili, militari e religiose, e i rappresentanti istituzionali in rappresentanza dalle Cittá vicine, mentre fará gli onori di casa il sindaco di Campagna Roberto Monaco.

L’evento é stato realizzato dal Comune di Campagna con il contributo del MIBAC , della Direzione Generale per le politiche sociali e culturali della Regione Campania UOD, Promozione e valorizzazoione di Musei e Biblioteche, dal Regione Campania UOD, di Campagna, Itinerario della Memoria e della Pace del Centro Studi Giovanni Palatucci.

Indice-Ebrei internati a campagna
Indice-Ebrei internati a campagna

Campagna, 23 gennaio 2017

Lascia un commento