Battipaglia: Avanza il Progetto “Centristi per l’Italia”

“BattipagliaViva” e #PerUnNuovoInizio insieme nel progetto “Centristi per l’Italia”.

I due movimenti con i rispettivi Presidenti: Marco Montillo; e Paolo Rocca Comite Mascambruno e Arturo Denza; hanno aderito e confluito all’interno del progetto politico dei moderati nazionali e locali attraverso i “Centristi per l’Italia”.

Centristi per l'Italia Battipaglia
Centristi per l’Italia Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il movimento “BattipagliaViva” e quello di #PerUnNuovoInizio, attraverso i loro rappresentanti, rispettivamente Paolo Rocca Comite Mascambruno e Arturo Denza, unitamente a Marco Montillo che lascia la presidenza dell’associazione “Idee in Comune“, comunicano la propria adesione e confluenza all’interno del progetto politico nazionale e locale dei “Centristi per l’Italia“.
Dichiarazioni

«Quello di BattipagliaViva – dichiara l’Ing. Paolo Rocca Comite Mascambruno, rappresentante del movimento “BattipagliaViva” – è un progetto antecedente le ultime consultazioni amministrative battipagliesi che ha visto professionisti, imprenditori e semplici cittadini lavorare insieme nel nostro movimento per la realizzazione di un programma di sviluppo economico, occupazionale e sociale della nostra cittadina. Abbiamo scelto di non partecipare alle consultazioni perché siamo riusciti a far confluire i punti dei nostri programmi in quelli di alcuni candidati per i quali abbiamo riconosciuto la possibilità di rappresentare anche la nostra voglia di fare e costruire al di là di simboli e collocazioni politiche. Ma, a distanza di mesi, abbiamo maturato la consapevolezza che la sola spinta civica, per quanto necessaria, non possa consentire quello sviluppo da noi auspicato nel medio e lungo termine, almeno per un territorio complesso come il nostro. Per questo motivo ci siamo da tempo confrontati con la realtà del movimento #PerUnNuovoInizio con i quale abbiamo condiviso idee, progetti, iniziative e attività. Con loro, poi, abbiamo riconosciuto nel nascente progetto dei Centristi per l’Italia i nostri ideali di sviluppo e coesione coniugati a un’esperienza politica moderata».

«Il nostro progetto pluriennale, – Dichiara il Dott. Arturo Denza, rappresentante di #PerUnNuovoInizio – che ci ha visto concorrere alle recenti elezioni amministrative, ci ha consentito di raccogliere consensi e professionalità sia a livello cittadino sia a livello provinciale. A noi il dovere di rispondere a chi quotidianamente ci chiede di impegnarci con maggiore forza e passione nelle nostre attività e progetti al servizio di tutto il territorio. In questo percorso abbiamo avuto modo di confrontarci in più occasioni con BattipagliaViva e abbiamo intrapreso un percorso comune».

«La mia esperienza politica alle recenti amministrative battipagliesi e le molteplici attività svolte alla guida di “Idee in Comune” – scrive in una nota politica Marco Montillomi hanno consentito di raccogliere molti consensi che intendo mettere a disposizione di un progetto politico moderato e centrista di più ampie vedute.

Per tutti noi – conclude Marco Montillo – si tratta di un percorso che oggi ci vede confluire assieme all’interno del progetto politico dei “Centristi per l’Italia”, un progetto di ampio respiro per la buona politica nel quale fermamente crediamo sposandone identitá, idee e valori».

Battipaglia, 28 gennaio 2017

Lascia un commento