Salerno: Successo per il Premio di poesia “Chicco di grano”

Salerno, grande successo di partecipazione per il premio di Poesia “Chicco di grano”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno.

Premio

Premio-Chicco di Grano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Grande successo e partecipazione alla serata conclusiva del 1° Premio Collinare di PoesiaChicco di grano”, tenutosi sabato pomeriggio, a Giovi, rione collinare di Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno.

I finalisti, nelle loro poesie, hanno messo in evidenza stati d’animo, sentimenti e sogni, emozionando i presenti che hanno voluto così esprimere la loro voglia di cambiare la società, gridando la loro voglia di libertà. Tema dominante delle poesie l’amore incondizionato verso la famiglia e verso Gesù Bambino. Presenti anche temi delicati quali la mafia e l’immigrazione.

premio2-Chicco di grano

premio2-Chicco di grano

La serata è stata organizzata dal poeta salernitano Angelo Palatucci e condotta dal giornalista Enzo Landolfi, da sempre attento e vicino a queste manifestazioni. Palatucci ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti non solo all’amico Landolfi ma anche al fotoreporter Carmine Ciaco, alla maestra Patrizia Chiariello che «con professionalità, dedizione e devozione, ha contribuito nella buona riuscita dell’Evento. All’Amico Ermanno Zagaria, per aver dato audio e un tocco di brio alla serata.

All’Amico Presidente di Giuria Prof. Andrea Natella. Alle Giurate Dott.ssa Franca Avino e Prof.ssa Elvira Mele. All’Amico Giurato Poeta Rosario Russo. All’Amico fraterno Consigliere Comunale Massimiliano Natella, con il quale 3 anni fà, abbiamo dato il via a questi eventi.

Infine un Fortissimo Ringraziamento al Presidente Gerardo Rocchino e a tutti gli Amici dell’Associazione Culturale Sportiva Colline di Giovi», ha dichiarato il poeta e scrittore che recentemente è stato all’Ospedale Ruggi d’Aragona per donare televisori al plasma e sedie ignifughe al reparto di pediatria.

Salerno, 14 marzo 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente