Pubblicità sessista: Battipaglia volta pagina e cambia le regole

Pubblicità sessista, la Giunta su impulso della sindaca Francese ha approvato la proposta di modifica del regolamento delle affissioni.

il Comune di Battipaglia con la delibera approvata e sottoposta al Consiglio aderisce alla campagna delle Città libere dalla pubblicità offensiva della dignità della donna ed alla moratoria della pubblicità lesiva della dignità di genere di cui alla risoluzione del Parlamento Europeo.

Cecilia Francese No Pubblicità sessista
Cecilia Francese No Pubblicità sessista

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha approvato la proposta di modifica del regolamento dell’importa di pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni. Nella delibera, che sarà posta all’attenzione del Consiglio Comunale per l’approvazione, il Comune di Battipaglia aderisce alla campagna delle Città libere dalla pubblicità offensiva della dignità della donna ed alla moratoria della pubblicità lesiva della dignità di genere di cui alla risoluzione del Parlamento Europeo n. 2008/2038 (INI) avente per oggetto: “Impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra donne e uomini”.

«E’ una nostra battaglia che abbiamo portato avanti e che abbiamo ampiamente annunciato anche in campagna elettorale – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Questo atto segue di pochi giorni l’atto di indirizzo adottato dalla giunta di procedere, da parte del Comune di Battipaglia, alla costituzione di parte civile, con valutazione di volta in volta delle singole circostanze, in procedimenti  giudiziari  per reati  di violenza sia fisica che psicologica contro le donne, contro i minori ed in generale contro soggetti sociali più deboli».

Battipaglia, 14 aprile 2017

Lascia un commento