Salerno: Gli amici di Beppe Grillo non hanno “Capi”

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno: «I Meetup non hanno “capi”, lo spirito guida sono le 5 Stelle».

Lo spirito guida del meetup sono le 5 stelle (acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, ambiente, connettività gratuita per tutti), a supporto dei comitati dellAcqua Pubblica e per il No alle Fonderie PisanoCapi, capetti, leader e leaderini non appartengono al modo di agire e di pensare del meetup Amici di Beppe Grillo Salerno“.

Beppe Grillo

Beppe Grillo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il meetup “Amici di Beppe Grillo” Salerno, il gruppo storico fondato nel 2005, che si ispira ai principi del Movimento 5 Stelle, intende sottolineare che i meetup sono per loro natura senza leader: “sono laboratori di condivisione di idee e di valori coerenti con i contenuti del movimento 5 stelle. Il loro scopo e’ creare cultura della partecipazione alla vita pubblica. Nascono spontaneamente tra persone che hanno voglia di riprendere un ruolo attivo nella propria comunità, e si incontrano per immaginare e realizzare insieme una migliore qualità della vita individuale e collettiva.

Due sono in ogni caso gli elementi comuni qualificanti: contenuti e partecipazione. Nei meetup ci si occupa di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il proprio territorio.

In particolare – aggiungono –  il meetup Amici di Beppe Grillo di Salerno mette in primo piano le idee e le attività a supporto dei cittadini e della comunità. I personalismi non sono ammessi.

Si ricordano a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività recenti di questo gruppo di cittadinanza attiva: la battaglia per il referendum contro le trivellazioni, il supporto al No alla riforma costituzionale voluta dal trio Renzi-Alfano-Verdini, l’aiuto alla comunità del Vallo di Diano contro le trivellazioni della Shell, la lotta contro l’insediamento di un inceneritore nel porto di Salerno. In questi giorni e fino alla fine di maggio il meetup continuerà a stare tra alla gente per raccogliere le firme per 3 petizioni popolari per far introdurre i regolamenti comunali sulle forme di consultazione popolare, per dire il suo NO deciso alla (s)vendita all’archivio di Stato e per “spingere” il comune di Salerno a costituirsi parte civile nel processo contro De Luca & C., sulla variante di piazza della Libertà.

Lo spirito guida del meetup sono le 5 stelle (acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, ambiente, connettività gratuita per tutti) – presisano – e in questo contesto si inseriscono le attività sopra elencate e il supporto del gruppo ai comitati dell’Acqua Pubblica e per il No alle Fonderie Pisano. – e concludono – Capi, capetti, leader e leaderini non appartengono al modo di agire e di pensare del meetup Amici di Beppe Grillo Salerno“.

Salerno, 24 aprile 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente