L’Area del Terminal Bus è di proprietà comunale

Il Comune è diventato ufficialmente proprietario dell’area adibita al Terminal Bus nella zona Fontanelle.

La gestione sarà disciplinata da un nuovo Regolamento, da poco, su sollecitazione del Vice Sindaco Cosimo Pio Di Benedetto, messo a punto dagli Uffici e pronto al passaggio nelle Commissioni Comunali competenti, per poi giungere in Consiglio.

dav

Luigi Guarracino-Cosimo Pio Di Benedetto-Giuseppe Piegari

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – È stato stipulato nella giornata di ieri pomeriggio, – si legge in una nota del Nuovo PSI di Eboli – l’accordo con l’Incom srl (soggetto proponente Sub-ambito Pua Fontanelle), che prevede in esecuzione della convenzione che recepiva gli indirizzi della giunta, formulati lo scorso 27 dicembre – il trasferimento di proprietà dell’area attrezzata a Terminal.

«Collegare meglio il territorio al centro, è stato un nostro obbiettivo prioritario, che trova nel Terminal la sua naturale evoluzione, un Hub intermodale che diventerà riferimento per tutto il territorio della Piana del Sele ed anche oltre – ha sostenuto il consigliere Luigi Guarracino, sempre attento alla tematica dei Trasporti –

La sua posizione faciliterà gli scambi tra i differenti mezzi di trasporto pubblico, garantendo una più ampia offerta di soluzioni e servizi di mobilità sostenibile, spostando le scelte di molti cittadini abituati/obbligati all’uso quotidiano dell’auto privata».

«Come sostenitori fin dal principio di questo progetto, noi del gruppo consiliare “Lista Nuovo Psi Eboli” valutiamo con grande soddisfazione questo nuovo e decisivo passo avanti nella gestione della mobilità pubblica, che segna un un ulteriore miglioramento dei servizi per i cittadini – ha dichiarato il capogruppo Giuseppe Piegari

In questi mesi abbiamo cercato, nonostante difficoltà e polemiche assortite, di immaginare una nuova offerta di trasporto pubblico urbano e extraurbano, attivandoci per nuovi e più specifici spazi di interscambio».

A breve – conclude la nota del Nuovo PSI – la gestione sarà disciplinata da un nuovo Regolamento, da poco – su sollecitazione dell’assessore Cosimo Pio Di Benedetto – messo a punto dagli Uffici e quindi pronto al passaggio nelle Commissioni Comunali competenti, per poi giungere in Consiglio.

Terminal bus

Terminal bus

Eboli, 2 giugno 2017

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. HUB Intermodale … ma sanno di che parlano o le sparano cosi’ grosse nella speranza che la gente non capisca.

  2. @verità che dici? dall’hub intermodale, che è anche hub interspaziale, partiranno pure le navicelle – corsa direttissima giornaliera – per la Luna e per Marte !!!

  3. questo è solo una fermata del bus con un po’ di (discutibile) arredo urbano pagato da un privato.

    Hub intermodale?

    http://www.comune.battipaglia.sa.it/centro_integrato_interscambio

    Ancora una volta siete riusciti a RIDICOLIzzarvi !

    (e)Burini voi e il popolo che ancora vi vota!

  4. MAH….veramente siete strani….

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente