BCC Aquara: 19 giugno 1977 – 19 giugno 2017; 40 anni di successi, di passioni, di crescita

Oggi sono 40 anni dalla costituzione della BCC di Aquara: Buon compleanno. In un quarantennio passando dai 190 soci costituenti aquaresi ai 1300 di oggi e dalle poche centinaia di clienti ai 26.165 di oggi, e con la sua conclamata affidabilità è un punto di riferimento tra le Banche operanti in provincia e in Regione.

40° BCC AQUARA
40° BCC AQUARA

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AQUARA – La Banca di Credito Cooperativo di Aquara compie gli anni. 40 anni dalla sua costituzione. Dal 19 giugno 1977 ad oggi, 19 giugno 2017, 40 anni di successi, di passioni, di crescita… che hanno segnato l’economia del territorio che progressivamente ha servito, accompagnando, affiancando e “proteggendo” i suoi soci, i suoi clienti: cittadini semplici, artigiani, commercianti e imprenditori; nelle loro scelte e nelle loro iniziative.

La Banca di Credito Cooperativo di Aquara compie oggi 40 anni: Buon Compleanno dai suoi 1.300 soci e dai suoi 26.165 clienti. Una ricorrenza, un traguardo e contemporaneamente un nuovo inizio che non ci può non ricordare e portarci a quella domenica quel 19 giugno del 1977 quando 199aquaresi, in massima parte agricoltori ed artigiani, fondarono la Cassa Rurale ed Artigiana di Aquara. Non era facile, a quell’epoca, trovare tanti capofamiglia che si tassassero di 150.000 lire ciascuno per sottoscrivere il capitale sociale di una iniziativa talmente atipica per la nostra storia, per la nostra cultura e per la nostra misera economia. Invece ce ne furono molti che sottoscrissero anche più di 150.000 lire. Lo spirito di solidarietà e di mutualità che accompagnò l’iniziativa fu esemplare.

Antonio Marino-Luigi Scorziello
Antonio Marino-Luigi Scorziello

Da allora – commentano all’unisono il Presidente Luigi Scorziello e il Direttore Generale Antonio Marino, quest’ultimo tra i costituenti della Bcc di Aquara nel 1977 – la nostra Banca ha proseguito con immutato entusiasmo ed oggi è cresciuta ed è una delle banche di maggiore riferimento per il suo territorio di pertinenza, grazie a 40 anni sempre con conti in ordine e risultati positivi”.

Un Buon Compleanno che è dedicato ai tanti soci e clienti, nonché a tutta quella che i vertici della Banca definiscono: “la fantastica squadra Bcc di Aquara“; che con passione e dedizione rendono ogni giorno questa realtà una certezza e un punto di riferimento irrinunciabile per i suoi servizi e la sua autorevole e diffusa presenza, oltre per la sua solidità economica.

Un appuntamento veramente straordinario, tenuto conto dei successi della BCC di Aquara che POLITICAdeMENTE tiene di volta in volta a pubblicare e commentare, consapevoli della intraprendenza che il suo managemant, il Direttore Generale Antonio Marino in testa, mostra nella quotidianità espandendo l’influenza della sua banca su buona parte della provincia di Salerno, imponendosi come Banca di “vicinato”, nel senso che dedica ai suoi clienti l’attenzione che va ben oltre il numero del conto corrente, ma nella confidenzialità, rispondendo ad un nuovo rapporto che vuole la Banca non sia distante ma accogliente e rassicurante, vicina e protettiva. Riconoscendo queste caratteristiche POLITICAdeMENTE, il suo animatore e tutto lo staff esprime il suo più convinto sincero augurio di buon compleanno: Ad majora.

40 anni BCC Aquara
40 anni BCC Aquara

Aquara, 19 giugno 2017

1 commento su “La BCC Aquara compie 40 anni: Buon compleanno”

Lascia un commento