“Pacchetto” viabilità, primi interventi in città

Pacchetto viabilità: Prendono forma i primi di una serie di interventi sulla viabilità cittadina.

Gli interventi riguardano le vie: Buozzi, Gonzaga, Solferino e Cernaia. In queste strade sarà modificato il senso unico di marcia e in via Gonzaga, all’altezza dell’ex Inam, sarà realizzata una rotatoria per gestire” i flussi di traffico il tutto per decongestionare via Mazzini.

Giuseppe Provenza-Cecilia Francese
Giuseppe Provenza-Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Pacchetto viabilità: Prendono forma i primi di una lunga serie di interventi sulla viabilità cittadina, varati dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Come già annunciato dall’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza da domani saranno avviati una serie di lavori che modificheranno la viabilità in centro rendendo più scorrevole il traffico veicolare.

Saranno interessate dagli interventi via Buozzi, via Gonzaga, via Solferino e via Cernaia. In queste strade sarà modificato il senso unico di marcia e in particolare in via Gonzaga, all’altezza dell’ex Inam, sarà realizzata una rotatoria per gestire al meglio i flussi di traffico che in quel punto si raccolgono.

Il progetto, messo a punto dall’Ufficio Tecnico Comunale su impulso dell’amministrazione comunale, renderà più scorrevole il traffico in via Mazzini superando l’imbuto di via Buozzi. Chi deve raggiungere via Del Centenario, infatti, utilizzerà via Buozzi per consentire ai veicoli in direzione via Plava di defluire in via Solferino. Con questi interventi il traffico su via Mazzini diminuirà rimuovendo l’imbuto che attualmente si verifica sull’arteria principale.

Ovviamente, questi schemi di sensi unici, oltre alle “bretelle principali” (via Buozzi e via Gonzaga sul lato sinistro di via Mazzini e, via Solferino e via Cernaia sul lato destro di via Mazzini), prevedono anche dei “raccordi secondari”, costituiti da una serie di strade trasversali.

«Il pacchetto viabilità prevede una serie di piccoli interventi che abbiamo già definito da tempo e che ora prenderanno forma e piena attuazione – dice la sindaca Cecilia Francese -. Con questi interventi, assieme ad altri che annunceremo tra qualche giorno, faremo in modo di evitare il sovraccarico veicolare in via Mazzini e gestire al meglio anche il flusso di traffico nei pressi dell’ex Inam».

«Con l’ufficio tecnico abbiamo messo in campo questi interventi che a nostro modo di vedere daranno dei miglioramenti importanti sul piano del traffico veicolare e della vivibilità cittadina – afferma l’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza -. Li avevamo già annunciati e sono compresi nel pacchetto viabilità che sarà a breve ampliato con ulteriori miglioramenti che abbiamo previsto sulle principali arterie del centro cittadino».

Battipaglia, 19 luglio 2017

Lascia un commento