Paestum: Cena-spettacolo al Lido Nettuno con gli “Stragatti” e… l’estate continua

Sabato 21 ottobre, dalle ore 22.00, Laura di Paestum, Lido Nettuno cena-spettacolo con i Stragatti e Dj Set con Paolo Loffredo.

L’Estate sta finendo? A Paestum prosegue e il Lido Nettuno si trasforma in locale invernale, in “Taverna invernale del mare”, la spiaggia del divertimento sicuro, laddove la buona musica e il buon cibo del Ristorante AcquaBlu fanno la differenza e accompagneranno clienti e ospiti in serate indimenticabili.

Stragatti-Lido Nettuno Paestum-21 ottobre
Stragatti-Lido Nettuno Paestum-21 ottobre

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM – “L’estate sta finendo” recita il ritornello dei Righeira, il tormentone che ci ha accompagnati per tutta l’estate, e con le prime piogge l’estate ha avuto una pausa, che ha fatto anticipare la chiusura degli stabilimenti, ma da noi al Sud il tempo è generoso, e a Paestum poi è tutta un’altra cosa, il sole è caldo, vivo, luminoso, e rende le spiagge dorate. Il mare poi di questi tempi è una tavola, è caldo, limpido, azzurro con tonalità che vanno dall’intenso al pastello e l’antirivieni dolce del mare che bagna la battigia sembra lo faccia con delicatezza, quasi come a non voler disturbare anche per accompagnarsi alla brezzetta che soffia in un insieme che altri non è quel miracolo che solo la natura generosa ci sa regalare.

Con queste premesse l’estate può mai finire? Assolutamente no, e infatti al Lido Nettuno di Paestum l’Estate continua e si trasforma, si adegua al mutare delle stagioni ma conservando sempre quelle sue caratteristiche che in uno rendono l’ambiente accogliente e raffinato ed è sempre festa, ma è sempre anche un punto di riferimento con il suo ristorante Acqua Blu, insomma il Mare, la Spiaggia, un Lido con tutti i confort, un Ristorante con tante specialità culinarie, e soprattutto in una location incantevole come quella di Paestum a due passi dai Templi Hera, di Atena e di Nettuno allora è proprio il massimo.

Lido nettuno-tramonto
Lido nettuno-tramonto

E c’è da scommettere che l’estate non può finire così, e come per la “teoria della relatività” di Einstein “nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma“, possono mai gli Dei e Nostro Signore aver creato simili bellezze e poi non consentirci di poterle utilizzare in ogni momento? Seguendo e lasciandoci dietro quel ritornello dei Righeira si imbocca la strada della natura e di quello che ti offre e così il Lido Nettuno dopo l’estate diventa un locale invernale, una sorta di “Taverna invernale del Mare” e più che un porto vuole candidarsi a diventare una spiaggia sicura, laddove si organizzeranno le attività che, grazie alla generosità del clima, potranno svolgersi sulla terrazza-salotto fiorito e sulla spiaggia come all’interno del Ristorante Acqua Blu.

Ogni sabato ci saranno cene spettacolo e poi? Poi per i più giovani o quelli che si vogliono sentire sempre giovani, la serata continua con i DJ-Set, le esibizione dal vivo nelle quali i disc jockey presentano la musica che hanno appositamente selezionato per il pubblico del Lido Nettuno.

Lido Nettuno--Laura-Paestum-1
Lido Nettuno–Laura-Paestum-1

E sabato 21 ottobre a partire dalle ore 22.00 sarà il primo sabato di una lunghissima serie, il primo appuntamento di quel “passaggio” dal Lido Nettuno estate al Lido Nettuno “Taverna invernale del Mare” e saranno il gruppo degli “Stragatti”, che spaziano dal genere Pop al Rhythm and Blues, dal Rock and Roll allo Swing, che con Jack Dixie, chitarra/voce, Max Summer Tone, batteria/cori, Luciano Napoli, Contrabbasso e voce, allieteranno la serata, e a mezzanotte e mezza? Si cambia e inizia il DJ Set con Paolo Loffredo che con i suoi piatti e le sue musiche i suoi mix accompagnerà il divertimento fino alle 3.00, e si va tutti a letto soddisfatti e ansiosi di poter partecipare ad un’altra serata al Lido Nettuno.

Lido Nettuno-Ristorante Acqua Blu-Laura-Pestum
Lido Nettuno-Ristorante Acqua Blu-Laura-Pestum

Alle serate si può partecipare in diversi modi: Si può cenare al Ristorante Acqua Blu, non dimenticando di prenotare per “accaparrarsi” un tavolo e gustare tutte le leccornie che gli cheff prepareranno per la serata; Si può intrattenersi solo al Bar e gustare bevande e cocktail e diverse varietà di dolci; O semplicemente intrattenersi, ascoltare musica e stare in compagnia. Da sabato prossimo  21 ottobre quindi, il Lido Nettuno sarà sempre aperto ad eccezione del mercoledì, mentre giovedì, venerdì, sabato e domenica si è aperti anche a cena.

Fine dell’Estate e cambio di passo che la Famiglia Capo proprietaria del Lido Nettuno e del Ristorante Acqua Blu soppianta con nuove strategie, che ha suggerito l’Art Director, communications manager Luigi De Lucia, il noto Fotoreporter dei Vip, ideando i sabato musicali e le Cene-spettacolo accompagnate ai DJ Set, per offrire ai propri clienti giornate e serate di divertimento assicurato, ascoltando buona musica, assaporando i piatti deliziosi degli cheff del Ristorante AcquaBlu e stando soprattutto in compagnia, in uno degli scenari più incantevoli del Mondo.

stragatti
stragatti

Paestum, 18 ottobre 2017

Lascia un commento