Efficientamento Scuola Virgilio di S. Cecilia: Finanziati i lavori

Il Comune ottiene il decreto per i lavori di efficientamento all’IC Virgilio di Santa Cecilia: “una scuola più sicura ed efficiente per alunni e famiglie”.

I lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro attraverso la contrazione di un mutuo agevolato con la Cassa Depositi e Prestiti. Il Sindaco: “Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti”.

Scuola Virgilio

Scuola Virgilio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Decreto di finanziamento pronto: parte il grande programma di efficientamento per l’istituto scolastico Virgilio a Santa Cecilia. Si tratta del secondo programma di efficientamento relativo ad istituti scolastici della città, il primo su una scuola della periferia. «Abbiamo voluto investire sulle scuole della città, intervenendo su uno stato di abbandono intollerabile, per troppi anni portato avanti – spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In questo modo avremo strutture efficienti e più sicure per gli alunni e per chi vi opera, garantendo anche tranquillità alle famiglie».

Mario Domini

Mario Domini

Il programma di efficientamento prevede alcuni interventi specifici ed un iter tecnico-progettuale. «Da gennaio partirà la progettazione esecutiva – fa sapere il consigliere delegato all’Urbanistica, Mario Domini -. L’intervento prevede la realizzazione del cappotto energetico, la sostituzione degli infissi e di tutti gli impianti della scuola. Dopo la progettazione potremo definire con la Cassa Depositi e Prestito il mutuo agevolato che ci consentirà di realizzare l’efficientamento nella scuola Virgilio».

Giuseppe La Brocca

Giuseppe La Brocca

Complessivamente i lavori saranno sostenuti con un finanziamento di un milione di euro, ma il messaggio che arriva dall’iniziativa va al di là dei lavori stessi. «Manteniamo gli impegni con le periferie – ricorda il consigliere Giuseppe La Brocca, che con Mario Domini si è particolarmente speso per l’iniziativa -. Investire sulla scuola Pietro da Eboli al centro, e sulla scuola Virgilio a Santa Cecilia indica come l’attenzione dell’Amministrazione comunale sia sull’intero territorio, intervenendo nelle situazioni in cui c’è maggiore necessità. Ancora una volta marchiamo l’attenzione per la periferia, che grazie a questa Amministrazione ha trovato finalmente ascolto ed attenzione».

Eboli, 20 ottobre 2017

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. RIFLETTETE AMICI:
    l’unica che doveva intervenire sarebbe Angela Lamonica assessore alla pp istruzione, e la vedo assente!!
    Ritengo questo un segnale di dimissionamento?
    Suvvia, marrano che sono, ma no, che dico, sono cattivello e smentite su smentite..
    Ahinoi: però,ma, tant’è se vi piace..la realtà!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente