Delocalizzazione Mercato settimanale: Il PD e gli errori dell’Amministrazione

Delocalizzazzione del Mercato settimanale: Il PD con Infante si oppone ed elenca gli errori dell’Amministrazione.

Infante PD: «Insomma commettete un errore dopo l’altro dimostrando tutti i vostri limiti e la vostra approssimazione che testimonia alla città tutta la vostra incapacità ed inadeguatezza».

pasquale Infante
pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Per il mercato settimanale fu deciso il trasferimento nei pressi del Dirceu, in via Delle Olimpiadi, per motivi di sicurezza e di igiene pubblica con la delibera consiliare n. 66 del 25/09/2006.  – si legge in una nota del Capogruppo Consiliare del PD Eboli Pasquale Infante – Oggi la maggioranza vuole una nuova delocalizzazione al Rione Paterno ma si tratta di un ritorno al passato assurdo, immotivato, irrazionale che non condividiamo e con noi non lo condividono i tanti residenti di questo quartiere.

E se gli espositori sono diminuiti a seguito del calo della clientela, dovuto soprattutto alla crisi economica,  – aggiunge Infante – riproponiamo di istituire un servizio navetta cittadino che faciliti il raggiungimento dell’area del mercato ai tanti cittadini interessati.

Oggi viene riproposta la stessa localizzazione al rione Paterno – aggiunge il capogruppo PD – ma senza che sono stati risolti i gravi problemi alla base di tale trasferimento quali quello della sicurezza, quelli igienico- sanitari con servizi inadeguati, né sono state individuate aree adeguate e sufficienti da adibire a parcheggi ed inoltre non è stato previsto alcun piano traffico alternativo per tale appuntamento settimanale. E una scelta assurda che porterà pochi benefici e tanti problemi alla città.

Si tratta purtroppo di un film già visto – scrive Infante – con la viabilità all’ingresso della città che ripiomberà nel caos, ci saranno gravi problemi legati alla sicurezza irrisolti dovuti alla presenza in loco di due scuole che ospitano 1500 alunni (in caso di evacuazione come faranno alunni e insegnanti se trovano le uscite bloccate? E i mezzi di primo soccorso come faranno?), ci saranno servizi igienici in loco inadeguati e insufficienti, non sono state individuate aree di sosta dedicate sufficienti, i residenti vedranno invasi i loro parcheggi condominiali dai clienti del mercato, ecc.

Gli errori del passato – ricorda ammonendo Pasquale Infante – devono essere per ognuno di noi un insegnamento per non commetterne altri nel futuro ma questa maggioranza non ne fa tesoro né quando continua ad applicare il doppio senso di circolazione inutile e pericoloso in via Matteo Ripa, né quando gli viene a più riprese chiesto che bisogna invertire la rotta nella gestione amministrativa dell’ente per evitare il dissesto finanziario, né quando gli viene detto che non bisogna ricorrere ripetutamente alle proroghe, né quando gli viene proposto in consiglio comunale di non delocalizzare l’ISES prima di ottenere la modifica dalla Regione la destinazione del Centro Polifunzionale S. Cosma e Damiano e ora si trova a dover evitare la revoca del finanziamento, né quando apre l’area di sgambamento per cani in piazza per poi chiuderla senza delocalizzarla altrove, né quando approva il piano di ricognizione delle partecipate dopo il termine del 30/09/2017 precludendo all’Ente di esercitare i diritti sociali, ecc.

Insomma – conclude la nota del Capogruppo Consiliare PD di Eboli Pasquale Infante – commettete un errore dopo l’altro dimostrando tutti i vostri limiti e la vostra approssimazione che testimonia alla città tutta la vostra incapacità ed inadeguatezza».

Eboli, 4 novembre 2017

Lascia un commento