Battipaglia: S’insedia la Consulta per le Disabilità

Lunedì 4 dicembre 2017, ore 15:30, s’insedia nel Comune di Battipaglia la Consulta per i problemi dei Disabili.

La costituzione della Consulta è stata resa possibile grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione, rappresentata dall’assessore all’area sociale Michele Gioia e con l’impulso della consigliera comunale Rossella Speranza che hanno tradotto in azioni concrete le indicazioni della prima cittadina.

Cecilia Francese-Sindaca-1

Cecilia Francese-Sindaca-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si insedierà lunedì 4 dicembre 2017 alle ore 15:30 la Consulta per i problemi dei disabili del Comune di Battipaglia. Si tratta di un risultato di grande prestigio per l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese che ha da sempre messo i problemi dei diversamente abili al primo posto. La costituzione della Consulta è stata resa possibile grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione, rappresentata dall’assessore all’area sociale Michele Gioia e con l’impulso della consigliera comunale di “Con Cecilia” Rossella Speranza che hanno tradotto in azioni concrete le indicazioni della prima cittadina.

Michele Gioia

Michele Gioia

I componenti della Consulta sono: Michele Gioia (assessore all’area sociale); Marilyna Aloia (direttore responsabile distretto 65 Asl di Salerno); Maria Valeria Forte (Responsabile ufficio socio sanitario distretto 65); Giancarlo Albano (responsabile U. O. fasce deboli distretto 65); Anna Bruno (associazione comitato Dis-Abilitiamoci ONLUS); Nadia Petretti (associazione di volontariato Mai Più Soli); Angela Gorrasio (associazione comitato Dis-Abilitiamoci ONLUS); Mariangela Cupertino (associazione Insegnami a Volare ONLUS); Antonio Cerzosimo (Unitalsi diocesi Salerno, Campagna e Acerno); Angelo Di Tore (A.D.I. associazione diversabili “Insieme”); Maria Carmela Morra (associazione di volontariato Amici di Voloalto ONLUS); Iole Sebastiano (scuole secondarie di I grado); Rosina De Leo (scuole primarie); Mara Mogavero (assistente sociale); Ada Caso e Rossella Speranza (consigliere comunali di maggioranza); Alessio Cairone (consigliere comunale di opposizione).

Rossella Speranza

Rossella Speranza

«Auspico una consulta propositiva e concreta – dice la consigliera di Con Cecilia Rossella Speranza -. Sappiamo bene che le difficoltà del nostro comune, soprattutto economiche, non permettono “magie”, ma dobbiamo impegnarci, a  piccoli passi, a rendere questa città a misura di tutti, valutando le esigenze di ogni tipo di disabilità, e partendo dal rendere più agevole la quotidianità di tutti. Attraverso la consulta apriremo un dialogo per i vari progetti proposti e dall’amministrazione e dalle associazioni che ci seguono, coinvolgendo di volta in volta le  varie realtà cittadine.  È stato un lavoro che mi ha visto e mi vedrà impegnata costantemente e ringrazio la sindaca Cecilia Francese, l’assessore Michele Gioia e gli altri consiglieri che da sempre hanno condiviso questo percorso».

Battipaglia, 30 novembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente