Trasporto ferroviario Veloce: La Freccia Bianca ferma a Battipaglia

Il Trasporto ferroviario veloce con la “Freccia Bianca”, Tratta Roma-Reggio Calabria e viceversa si ferma a Battipaglia. Ecco gli orari.

Con l’attivazione della fermata presso la stazione ferroviaria di Battipaglia della Freccia Bianca si offre ai viaggiatori della Piana del Sele un nuovo servizio. Si tratta della tratta Roma-Reggio Calabria e viceversa. La Sindaca Francese: Il nostro impegno per potenziare i servizi di Trasporto Viaggiatori ottiene un primo risultato».

freccia bianca ferma a Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Grazie all’impegno della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – si legge in una nota stampa dell’Amministrazione Comunale a commento della notizia della fermata alla Stazione di Battipaglia dei Treni Veloci (Freccia Bianca) – un nuovo servizio viaggiatori è stato attivato presso la stazione ferroviaria. Si tratta della fermata del treno veloce Freccia Bianca. La tratta interessata è Roma-Reggio Calabria e viceversa.

Il nuovo servizio, attivato dal 10 dicembre scorso, sarà presente tutto l’anno. La fermata dei treni Freccia Bianca, in servizio viaggiatori, è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Ministero dei Trasporti che alcuni mesi fa ha ricevuto in audizione proprio la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi e il dirigente del settore tecnico Pasquale Angione. In quella circostanza l’amministrazione comunale ha chiesto il potenziamento della rete ferroviaria per la stazione di Battipaglia. Ulteriori incontri al Ministero sono previsti per le prossime settimane.

«Il nostro impegno per potenziare i servizi di Trasporto Viaggiatori presso la stazione di Battipaglia ottiene un primo risultato – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo impegnati come amministrazione per sviluppare ulteriormente nuovi servizi presso la stazione di Battipaglia. Abbiamo avuto la disponibilità del ministero e di Trenitalia ad attivare nuovi ed importanti servizi. Si tratta di un primo passo verso l’ottenimento dell’alta velocità ferroviaria anche per la Piana del Sele. Il potenziamento del trasporti su ferro riguarda anche la piena operatività del centro di interscambio modale che si sta realizzando grazie ai fondi del PIU EUROPA

tozzi-francese-

tozzi-francese-

Il lavoro deve continuare per raggiungere l’obiettivo dell’allungamento della metropolitana che deve arrivare nel cuore della Piana del Sele e per ottenere una razionalizzazione delle coincidenze che rendano, finalmente, pienamente efficace il sistema di trasporto su ferro nella nostra città e nell’intera Piana. Un ulteriore risultato ottenuto da questa amministrazione comunale».

«Grazie all’iniziativa politica portata avanti dall’amministrazione comunale abbiamo ottenuto un un piccolo ma importante risultato – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. Proprio alcuni mesi fa, con la sindaca, incontrammo i vertici di Trenitalia e i funzionari del Ministero dei Trasporti per chiedere il potenziamento dei servizi di Trasporto Viaggiatori presso la stazione di Battipaglia. Il nostro lavoro è stato oggi premiato con l’attivazione di due treni Freccia Bianca che consentono ai cittadini di muoversi da e verso la capitale».

frecciabianca

frecciabianca

Battipaglia, 14 dicembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente