Nessun nuovo Comitato per Liberi e Uguali a Pontecagnano

L’unico comitato Liberi e Uguali è stato costituito il dieci gennaio 2018 ed ha sede presso il circolo di Sinistra Italiana di Pontecagnano.

Il comitato è stato promosso da Sinistra Italiana e sono stati inviati tutti i cittadini e le forze politiche che compongono Liberi e Uguali. Il presunto nuovo comitato, è costituito da persone che  hanno aderito al cartello elettorale di centrodestra.

Francesco Longo-1

Francesco Longo-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – In relazione all’articolo apparso su Cronache del Mezzogiorno di oggi sulla costituzione di un comitato di Liberi Uguali a Pontecagnano Faiano, riteniamo di precisare quanto segue:

L’UNICO comitato Liberi e Uguali è stato costituito il dieci gennaio 2018 (come da comunicato stampa e atto costitutivo allegato) ed ha sede presso il circolo di Sinistra Italiana in piazza Pio X, 11 a Pontecagnano). Il comitato è stato promosso da Sinistra Italiana e sono stati inviati tutti i cittadini e le forze politiche che compongono Liberi e Uguali.

Il presunto nuovo comitato, si legge dall’articolo, è costituito da persone che fanno parte della lista civica “Avanti Pontecagnano” che hanno aderito al cartello elettorale di centrodestra “Laboratorio delle idee” che è costituito in larga parte da esponenti dell’attuale maggioranza che sostiene Sica e da altri esponenti di destra.

Le politiche attuate e predicate da questo cartello collidono con quelle di Sinistra Italiana e di Liberi e Uguali e il circolo di Sinistra Italiana, che è l’unico partito, di quelli che compongono Liberi e Uguali, presente a Pontecagnano Faiano, ha da più di due anni combattuto e avversato con iniziative a cui nessuno dei costituenti di questo presunto comitato hanno partecipato, anzi si sono sempre dimostrati molto vicini e collusi con l’attuale maggioranza che da venti anni governa il nostro comune.

Teniamo inoltre a precisare che Liberi e Uguali è una coalizione nata per le elezioni nazionali e che non è stata ancora presa alcuna decisione per le amministrative.

Il Circolo di Sinistra Italiana ha da tempo Francesco Longo come Candidato a Sindaco per le prossime amministrative.

Riteniamo inaccettabile e improponibile che persone che perseguono alleanze e politiche di destra possano rappresentare Liberi e Uguali sul nostro territorio.

Il comitato Liberi e Uguali ha già annunciato i’incontro con i candidati che si terrà a Pontecagnano il 28 febbraio alle ore 19 presso il teatro “Mascheranova”. Interverranno Peppe De Cristoforo, Dea Squillante, Valentina Botta, Nello De Luca e il candidato a Sindaco di SI Francesco Longo.

Pontecagnano Faiano, 09 febbraio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente