Eboli: Migliorato il Servizio agli alunni con disabilità

Consegnati i voucher per l’assistenza specialistica agli alunni con disabilità. Migliorato il Servizio nelle scuole secondarie di Eboli.

Aumentano le ore di assistenza e il servizio offerto grazie alla sinergia tra l’Amministrazione, il Disability & Case Manager Di Benedetto e la Regione. Il Sindaco Cariello: ”Rilevante il lavoro svolto dagli assessorati alla P.I. Lamonica, e Politiche Sociali Lenza!”

Generoso Di Benedetto-Massimo Cariello
Generoso Di Benedetto-Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa mattina nell’aula consiliare si è svolto l’incontro con le famiglie degli alunni che frequentano gli istituti superiori di Eboli per la consegna dei voucher per l’assistenza specialistica. Un servizio educativo ed assistenziale rivolto agli alunni disabili per fornire assistenza, garantire il diritto allo studio, favorire l’integrazione sociale, scolastica e la socializzazione, promuovendo le potenzialità di ogni singolo alunno.

Da 5 a 7 aumentano le ore settimanali di assistenza specialistica e da 5 a 15 aumenta il numero degli alunni ebolitani frequentanti le scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio ebolitano che possono usufruire del servizio. «Importante è stato il lavoro svolto dall’assessore alle politiche sociali, Lazzaro Lenza, dall’assessore all’istruzione, Angela Lamonica e dal nostro Disability & Case Manager, Generoso di Benedetto ha dichiarato il Sindaco di Eboli, Massimo CarielloUn lavoro di squadra che è risultato vincente e che ha permesso di ottenere questo risultato davvero importante a sostegno dei nostri alunni speciali, aumentando il numero delle ore di assistenza specialistica da 5 a 7 per ogni settimana e garantendo il servizio fino alla fine dell’anno scolastico in corso».

Eboli, 10 febbraio 2018

Lascia un commento