Carta d’identità elettronica: Richiesta una seconda postazione

Rilascio Carta d’Identità Elettronica: Sollecitata al Ministero degli Interni l’attivazione di una seconda postazione.

La richiesta che il Comune di Battipaglia ha avanzato con più solleciti al Ministero per ottenere in tempi rapidi per l’attivazione della nuova postazione è necessaria perché sono state rilasciate oltre 6mila carte d’identità in un anno nel Comune di Battipaglia.

Nuova Carta di Identità elettronica
Nuova Carta di Identità elettronica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In ragione della richiesta sempre maggiore di rilascio della carta d’identità elettronica è stata avanzata, dal Comune di Battipaglia, una richiesta al Ministero dell’Interno, su iniziativa della dirigente agli Affari Generali dottoressa Caterina Iorio, per l’attivazione di una ulteriore postazione per il rilascio della CIE. Il positivo riscontro da parte degli organi preposti potrà garantire senz’altro un più celere ed efficace espletamento del servizio.

Si precisa, inoltre, che il Comune di Battipaglia ha effettuato anche più solleciti al Ministero per ottenere in tempi rapidi l’espletamento delle pratiche per l’attivazione della nuova postazione necessaria per un Comune che rilascia oltre 6mila carte d’identità in un anno come il caso di Battipaglia.

In ogni caso l’amministrazione comunale si è subito attivata, visti i ritardi accumulatisi per evadere le richieste di CIE, attraverso la dirigente degli Affari Generali per rendere più celere il rilascio dei documenti.

Le esigenze emerse, infatti, tenuto conto dei tempi medi richiesti per l’acquisizione dei dati ed il perfezionamento della procedura di emissione, si sono rivelate oggettivamente non fronteggiabili con l’utilizzo di una sola postazione attualmente in dotazione all’Ente. In ragione dell’esigenza dell’utenza è stato, inoltre, assicurato il rilascio del documento in formato cartaceo nei casi d’urgenza.

Battipaglia, 16 marzo 2018

Lascia un commento