Bergamo: 1^ Asta di Beneficenza in favore dell’Associazione 1Hospice per Eboli

Prima Asta di beneficenza della InArte Werkkunst Gallery in favore Dell’Associazione 1Hospice per Eboli.

Nella giornata bergamasca organizzata per raccogliere fondi hanno esposto le loro opere gli artisti: Maria Grazia Cappetti, Giuseppe Carabetta, Mario Carotenuto, Pasquale Ciao, Lello D’Anna, Maurizio Gallo, Milena Gallo, Cinzia Gaudiano, Franco Longo, Ida Mainenti, Roberto Meazza, Adriano Paolelli, Maddalena Pumpo, Maria Scotti, Eugenio Siniscalchi.

Asta di beneficenza-Bergamo
Asta di beneficenza-Bergamo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BERGAMO – Si è tenuta ieri a Bergamo, la prima asta di beneficenza della InArte Werkkunst Gallery organizzata per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Onlus Comitato 1 Hospice per Eboli ed Amici dell’Ospedale S.S. Addolorata di Eboli.

L’evento si è tenuto presso la sede lombarda dell’Unione Europea, esperti d’Arte che si trova a Piazzale Loverini, al civico 3. Tanti sono gli artisti del nostro territorio che hanno donato le loro opere per questo evento che saprà, tra l’altro, affermare l’arte e la cultura della nostra terra in un evento ad ampio respiro internazionale.

Si va concretizzando la collaborazione intesa come scambio con la InArte Werkkunst Gallery che, dal 2004 impiega le proprie energie e competenze nella scoperta di giovani artisti ed alla valorizzazione dell’opera dei Grandi Maestri del Novecento. Oggi è un punto di riferimento per oltre 3000 collezionisti provenienti da tutta Italia e non solo.

«E’ un’opportunità imperdibile per gli artisti che da sempre ci sono vicini e ci sostengono con impegno da anni nel nostro progetto – spiega Armando De Martino, Presidente dell’Associazione 1Hospice per Eboli -. Prezioso gancio e direttore artistico dell’iniziativa è l’amico e Maestro salernitano, Giuseppe Carabetta che, grazie alla passione per le arti e la vicinanza alla nostra associazione, ha creato un ponte eccezionale. I fondi saranno destinati, grazie alla grande generosità della InArte Werkkunst Gallery, a tutte quelle attività in essere, dal centro di ascolto all’assistenza specialistica gratuita per i malati e le loro famiglie, e che sono il tassello fondamentale per arrivare all’obiettivo che, con coraggio e sostenuti da tutti i soci, stiamo perseguendo: garantire la dignità a ciascun individuo, attraverso la politica della non sofferenza, sancita dalla legge 38 del 2010».

Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Maria Grazia Cappetti, Giuseppe Carabetta, Mario Carotenuto, Pasquale Ciao, Lello D’Anna, Maurizio Gallo, Milena Gallo, Cinzia Gaudiano, Franco Longo, Ida Mainenti, Roberto Meazza, Adriano Paolelli, Maddalena Pumpo, Maria Scotti, Eugenio Siniscalchi; Mentre Banditore d’eccezione sarà Gianluca Fubelli, in arte Scintilla.

Bergamo, 25 marzo 2018

Lascia un commento