L’artista contemporaneo Francesco Cuomo al Sorrento Young Art

7 aprile, nell’ambito dell’inaugurazione Sorrento Young Art, presentazione del progetto “Contemporay Art in Motion”.

Un lavoro multimediale in cui le opere di artisti contemporanei prendono vita attraverso proiezioni in 3D mapping. Per l’occasione la splendida facciata di Villa Fiorentino a Sorrento, sarà avvolta dai colori, dalle ironiche atmosfere e dal tocco mediterraneo dell’artista contemporaneo Francesco Cuomo e dal regista Enrico Agresta.

Francesco Cuomo-Enrico Agresta 1
Francesco Cuomo-Enrico Agresta 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SORRENTO – In esclusiva durante la serata inaugurale del Sorrento Young Art il 7 Aprile, la presentazione ufficiale del progetto Contemporay Art in Motion, firmato Francesco Cuomo e Enrico Agresta. Un lavoro multimediale in cui le opere di artisti contemporanei prendono vita attraverso proiezioni in 3D mapping.

La splendida facciata di Villa Fiorentino a Sorrento, sarà avvolta dai colori, dalle ironiche atmosfere e dal tocco mediterraneo dell’artista contemporaneo Francesco Cuomo e dal regista Enrico Agresta che presentano al SYART International Meetings of Contempoary Art.

Art in motion è la sintesi di un lavoro di studio e sinergia tra il regista Enrico Agresta e Francesco Cuomo. Una tecnica di animazione delle opere d’arte grazie ad un lavoro digitale certosino ed il montaggio di un video creativo, in cui le opere scomposte assumono nuove ed esilaranti forme.

La particolarità, rispetto ai precedenti esperimenti in 3D, è che i quadri degli artisti selezionati prendono vita, i personaggi dell’opera si muovono creando uno spettacolo unico nel suo genere, catapultando il visitatore nell’opera d’arte a 360°.

Agresta e Cuomo scelgono la vetrina internazionale del Sorrento Young Art per ufficializzare il loro progetto, che li vedrà impegnati nei prossimi mesi nella realizzazione di Art in motion per gli artisti da loro selezionati.

La serata inaugurale del Syart 2018 è ricca di novità ed anteprime, oltre alla presentazione di Art in motion, una live painting performance con l’artista TvBoy ed il conferimento dei Premi Fata Verde: Zenith Art Watch, Art Car ed Art Arbiter.

#art #contemporayart #artecontemporanea #videoarte #visualart #contemporayartinmotion #francescocuomocrea #syart #sorrento #costierasorrentina #francescocuomoartist

Link video
https://youtu.be/b2-AZ9_25ww

www.francescocuomo.it | www.enricoagresta.it

Press
info@francescocuomo.it
press@francescocuomo.it
+39 3933356354

Art Dyrector Syart
Rossella Savarese
info@syart.it
artcurator@syart.it
+39 3332882217

Sorrento, 3 aprile 2018

Lascia un commento