Fiscano: Selezione per 6 giovani per il Progetto “Trasporto solidale”

Selezioni presso “La Solidarietà” di Fisciano di sei giovani per il progetto Trasporto Solidale nell’ambito di Garanzia Giovani.

Promosso dalla Regione Campania il progetto rientra nell’ambito delle attività che fanno capo al servizio civile per la selezione di giovani da impiegare in attività sociali e di sostegno ai soggetti bisognosi, offrendo loro anche una concreta possibilità di lavoro.

garanzia_giovani

garanzia_giovani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – Si terranno venerdì pomeriggio, presso la sede dell’Associazione di Volontariato La Solidarietà di Fisciano, le selezioni di sei giovani tra coloro che hanno presentato la propria candidatura al progetto intitolato Trasporto Solidale nell’ambito del programma Garanzia Giovani, promosso dalla Regione Campania con apposito decreto.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività che fanno capo al servizio civile per la selezione di giovani da impiegare in attività sociali e di sostegno ai soggetti bisognosi, offrendo loro anche una concreta possibilità di lavoro.

Il progetto, presentato ai competenti uffici regionali per l’approvazione definitiva, è stato ritenuto meritevole di attenzione e, di conseguenza, inserito in una lista associativa al fine di indicarla quale ente solidale in grado di poter accogliere tutti coloro che verranno selezionati per svolgere le mansioni che sono indicate nel bando per un determinato periodo di tempo. I progetti approvati prevedono la selezione dei giovani che si sono iscritti attraverso l’apposita piattaforma presente sul web.

Il bando (la cui scadenza per presentare le domande era prevista entro lo scorso 9 febbraio) è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati da almeno 6 mesi, che non abbiano svolto già il servizio civile in passato e che non siano iscritti a nessun corso di studi universitari e non partecipino ad altri corsi di formazione di qualsiasi natura.

I giovani in possesso di questi requisiti, una volta selezionati, riceveranno le apposite istruzioni da parte dello staff di segreteria del sodalizio di Fisciano (SA) al fine di svolgere le mansioni a loro assegnate nel periodo di durata del progetto. Inoltre, a breve, La Solidarietà aprirà nuove finestre per la selezione di altri giovani, fino a raggiungere un massimo di 18 unità, da impiegare in altri progetti. Tutti i soggetti interessati potranno rivolgersi alla segreteria del sodalizio di Fisciano per ricevere le informazioni utili alla presentazione della propria candidatura.

Fisciano, 12 aprile 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente