Battipaglia: Presentato il “Corso itinerante per aspiranti accompagnatori turistici”

Presentato a Battipaglia il  progetto: “Corso per aspiranti accompagnatori turistici – culturali” per le Pro-Loco del nostro comprensorio.

Il “Corso itinerante di approfondimento per aspiranti accompagnatori Turistici” è un progetto del Consorzio delle Pro loco C.O.P.I.S. coordinato dal presidente della Pro-Loco Città di Campagna, Rosamilia: «E’ nostro dovere provarci e garantire un sviluppo turistico non solo legato alla  stagione estiva».

Presentazione corso itinerante guide turistiche-Battipaglia
Presentazione corso itinerante guide turistiche-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il 10 maggio presso la sala conferenze del Comune di Battipaglia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Corso itinerante per aspiranti accompagnatori turistici”.

Il corso è stato realizzato dal CO.P.I.S. (Consorzio delle Pro Loco dei Picentini, Irno, Sele e Salerno) e coinvolge una vasta area geografica che si estende dalla città di Serre sino a Pontecagnano Faiano.

A coordinare il progetto è Gianvito Rosamilia, dirigente della Pro Loco città di Campagna, che ha precisato che il corso ha anche l’importante funzione di stimolare un turismo di prossimità, necessario per gettare le basi al fine di garantire dei flussi turistici costanti. «E’ un progetto ambizioso, che cerca di dare una voce unica ad un territorio eterogeneo, tra i più belli d’Italia. E’ nostro dovere provarci e garantire un sviluppo turistico non solo legato alla stagione estiva».

Tanti i saluti e gli interventi, soprattutto da parte dei Presidenti delle altre Pro Loco coinvolte, ma anche di diversi personalità, come la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che ha garantito il pieno sostegno della sua Amministrazione ad iniziative di questo tipo: La prima lezione si terrà il 15 maggio nella splendida cornice di Campagna, presso il Museo della Memoria e della Pace.

Battipaglia 12 maggio 2018

Lascia un commento