Eboli: Il crollo di calcinacci nella Scuola con l’On. Adelizzi arriva in Parlamento

L’On. ebolitano Adelizzi del M5S porta il crollo dei calcinacci nella Scuola “Giudice” in Parlamento: “Intollerabile mettere a rischio la salute dei bambini

“Porterò il caso all’attenzione della Commissione speciale della Camera” – preannuncia l’On. Cosimo Adelizzi del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Speciali di valutazione degli atti del Governo: “Alle loro famiglie esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza“.

Eboli-caduta calcinacci alla giudice

Eboli-caduta calcinacci alla giudice

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Cadono calcinacci durante una lezione e 3 bambini finiscono in ospedale, non è più tollerabile che nel 2018 i nostri figli debbano rischiare la propria incolumità stando semplicemente seduti tra i banchi di scuola», Cosimo Adelizzi, deputato del Movimento 5 Stelle, commenta così il grande spavento vissuto dalla comunità ebolitana in seguito al cedimento di pezzi di intonaco del solaio e di pannelli avvenuto nella scuola “Vincenzo Giudice”.

«Fortunatamente i bambini si sono presi solo tanta paura ma stanno bene. Alle loro famiglie esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza. Sicuramente non si può andare avanti così – continua Adelizzi – anche perché assistiamo ad episodi simili in tutta Italia. Segnali evidenti che il progetto “scuole belle” del governo Renzi di bello aveva solo il nome».

Cosimo Adelizzi

Cosimo Adelizzi

Adelizzi porterà l’episodio di Eboli anche al centro della discussione sul DEF nella Commissione speciale, l’unica per ora attiva alla Camera dei Deputati: «Già dalla prossima seduta mi metterò al lavoro insieme ai colleghi della Commissione per fare in modo che fatti incresciosi come questo in futuro non accadano più.

Invito inoltre – conclude Cosimo Adelizzi – l’amministrazione comunale di Eboli ad attivarsi affinché le nostre scuole siano messe davvero in sicurezza, fornendo rassicurazioni alla comunità anche attraverso la pubblicazione dei certificati di agibilità e di prevenzione incendi di tutti gli istituti scolastici».

Eboli, 12 maggio 2018

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Visto il crollo dei calcinacci approfittate dei vostri amici giornalisti per far vedere l inadeguatezza della protezione civile che ha scelto il sindaco
    Il 18 allo scientifico.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente