Eboli: Mostra pittorica, “Mythos – dogma e colore”

25/27 maggio, via Fontanelle, Eboli, Mostra pittorica: “Mythos-dogma e colore”; con la “Personale” d’arte di Raffaella Bonora.

L’Arte al Femminile: I Greci, la loro Storia, i loro Miti, sono al centro della kermesse pittorica di Raffaella Bonora, organizzata dall’associazione Eboli Cultura e Territorio, dal Comitato di quartiere Paterno e dal Centro Studi Storici. Ospiti della serata inaugurale il critico d’arte Gerardo Pecci e lo storico Peppe Barra.

Mythos-Eboli

Mythos-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

È conveniente che esistano gli Dei, e, siccome è conveniente, lasciateci credere che esistano.

EBOLI – L’Associazione “Eboli Cultura del Territorio“, il Comitato Quartiere Paterno, il Centro Studi Storici “Il Saggio” presentano “Mythos – dogma e colore” mostra pittorica di Raffaella Bonora, giovanissima e già artista molto appezzata. La Rassegna d’arte figurativa è nata dall’amore per la cultura classica, il fulcro della personale è la storia degli antichi dèi greci, con le loro avventure, i loro coni d’ombra, la loro grandezza e le loro debolezze.

Gli Dei antichi molto simili a noi umani dalle fattezze antropomorfe, e avvezzi alle quotidiane debolezze, vendicativi e passionali allo stesso tempo ed i quali simboleggiavano ognuno di essi una caratteristica terrena, sono per quanto distanti dalla mentalità Cristiana nelle loro raffigurazioni, la matrice della odierna cultura Occidentale.

La manifestazione vedrà esposte 27 opere e verrà inaugurata il 25 maggio con inizio alle 19.30 e terminerà il 27 maggio alle ore 21.00 in via Fontanelle civico 1, presso ex scuola elementare, ex centro di collocamento, adiacente villa romana. Coordinatrici della serata pittorica saranno la dott.ssa Filomena Domini e la scrittrice Giovanna Iammucci, ospiti il professore e critico d’arte Gerardo Pecci, il Cav. Peppe Barra.

Eboli 24 maggio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente