Grande Progetto di difesa del litorale di Salerno: Conferenza stampa degli ambientalisti

Lunedì 28 maggio, ore 10.00, Bar Verdi, Piazza Luciani Salerno, conferenza stampa sul Grande Progetto di difesa del litorale di Salerno.

Con la pubblicazione del Decreto ritorna di attualità la problematica relativa al Grande Progetto di Difesa del Litorale di Salerno ed in particolare del primo lotto relativo alla costa di Pontecagnano Faiano. E con le Associazioni ambientaliste se ne riparla.

Ripascimento-costa

Ripascimento-costa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «Con la pubblicazione del Decreto dirigenziale regionale n. 241 a firma del Dirigente Michele Palmieri – Si legge in una nota congiunta Italia Nostra Salerno e Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano – ritorna di attualità la problematica relativa al Grande Progetto di Difesa del Litorale di Salerno ed in particolare del primo lotto relativo alla costa di Pontecagnano Faiano.

Sotto la spinta delle Associazioni ambientaliste, dei Comuni di Capaccio e di Pontecagnano Faiano, – prosegue la nota di nota congiunta Italia Nostra Salerno e Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano – a gennaio del 2017 il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora aveva dichiarato al TG3 Campania, recependo le osservazioni venute sia dalle Associazioni Ambientaliste, sia dai Comuni interessati al Progetto, che era aperto alle modifiche attraverso l’istituzione di un tavolo di concertazione. A distanza di un anno e mezzo, conclude la nota – riteniamo ancora valide quelle dichiarazioni, avvalorate dalla disponibilità ribadita dal Consigliere Provinciale Enzo Servalli, delegato al Piano Tutela delle Coste».

Alla Conferenza parteciperà il Sen. Prof. Franco Ortolani.

Invitati:

  • Assessore all’ambiente Regione Campania;
  • Il Consigliere Provinciale Enzo Servalli, Delegato al Piano tutela del territorio;
  • Assessore all’Ambiente del Comune di Pontecagnano Faiano;
  • Codacons Salerno;
  • Isea Onlus Pontecagnano;
  • Legambiente Campania;
  • Legambiente Pontecagnano;
  • Riserva Foce Sele Tanagro;
  • WWF Salerno.

Salerno, 25 maggio 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente