Agropoli “Capitale” della Numismatica

16 e 17 giugno, presso gli spazi della Fornace, secondo convegno numismatico Città di Agropoli.

Agropoli, capitale della Numismatica con la kermesse culturale di valenza nazionale organizzata dall’Amministrazione.  Una due giorni con in mostra raccolte di monete antiche e storiche, che affascinano adulti e giovanissimi.

Numismatica Agropoli

Numismatica Agropoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – Il 16 e 17 giugno prossimi, Agropoli ospiterà il secondo convegno numismatico Città di Agropoli, manifestazione  culturale di valenza nazionale, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola, presso gli spazi della Fornace, in via Primo Maggio. Un buonissimo riscontro ebbe la prima mostra monetale tenutasi nel 2014, presso il Palazzo Civico delle Arti; da qui la scelta dell’Amministrazione Coppola, con la fattiva collaborazione di Francesco Crispino, consigliere delegato e dell’assessore Eugenio Benevento, di ripetere l’interessante kermesse culturale, che vede il supporto organizzativo di Bruno Mautone, affidandosi allo storico e numismatico barese Michele Straziota, uno degli esperti più noti in Italia. La mostra numismatica agropolese si avvia, inoltre, verso una periodicità seriale: si sta lavorando infatti per allestirla ogni anno verso la metà di giugno, ambendo ad essere in assoluto tra le più importanti in Italia.

Le raccolte di monete antiche e storiche, che affascinano adulti e giovanissimi, sono un formidabile veicolo culturale per ricordare personaggi e fatti della storia, immortalati sulle due facce delle monete. «Ogni valida forma di arte e cultura – spiega il Sindaco Adamo Coppola – trova spazio nella nostra Città, che sta diventando sempre più punto di riferimento, oltre che per lo sport, anche per la cultura in genere. Così come avviene per eventi sportivi, quelli culturali, in questo caso la numismatica, vedono un grande seguito di appassionati. E questo non può che essere positivo per la nostra Città, che si sta attestando come una realtà viva tutto l’anno, con eventi continui e interessanti. Insomma una Città dove non ci si annoia mai».

Agropoli, 7 maggio 2018

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Nipiace

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente