Melchionda chiama il Prefetto: Si vigili sulle operazioni di voto

Il Prefetto vigili per sapere: Chi spende tutti quei soldi, perché e se chi li spende, in qualche modo ha a che fare o ha avuto a che fare, con la Pubblica Amministrazione.

Melchionda: “avere la sicurezza che le operazioni di voto si svolgano regolarmente”.

Martino Melchionda

EBOLI – E’ la prova che il clima elettorale è incandescente. I candidati stanno alzando il tiro. I tifosi stanno facendo il resto. Stiamo assistendo ad una caduta in verticale di stile.  In questa direzione si inserisce l’appello al Prefetto di Salerno affinché ci sia un controllo serrato sulla regolarità delle operazioni di voto in occasione del turno elettorale del 28 e del 29 marzo prossimi.

Il Sindaco di Eboli, Martino Melchionda, ha inviato una lettera al Prefetto di Salerno per sollecitare presidenti di seggio e scrutatori ad un’attenta vigilanza per evitare che si introducano nelle cabine elettorali telefonini o altre apparecchiature per la riproduzioni di immagini.

«In questo modo – ha scritto il primo cittadino di Eboli . avremo la sicurezza che le operazioni di voto si svolgeranno regolarmente».

E’ ovvio che il Prefetto poco e nulla può fare rispetto al voto se non affiancare ai soliti militari, che in genere stazionano nei seggi, agenti che vigilino nelle immediate vicinanze dei seggi, stessi, perché pare che il “disturbo” nei confronti degli elettori avviene proprio in quei pressi. C’é da dire che è solo una fortuna che ancora non sia successo nulla se non scaramucce, nemmeno tanto riconducibili a volontà organizzative. Ma se su Facebook pare sia apparso un video di un giovane che accusava un candidato a Sindaco di aver convinto suo padre a candidarsi in cambio di qualche soldo, i riflessi indipendentemente dalla veridicità del fatto, si sono fatti sentire e sono partite le “controaeree”.

sabatino Marchione

Certe volte, viene il dubbio sulle reali intenzioni che i candidati in generale abbiano. Il dubbio diviene certezza quando girano tanti soldi e si spendono tanti soldi e si affianca ai soldi la violenza verbale e spero fino a questo momento soloverbale.

Il Prefetto Sabatino Marchione e non solo il Prefetto intervenga invece per regolare i rapporti e sapere quali  e quante siano veramente le spese sostenute dai vari candidati, chi spende questi soldi e perché e se chi li spende, in qualche modo ha a che fare o ha avuto a che fare, con la Pubblica Amministrazione.

EBOLI, 22 MARZO 2010

26 commenti su “Melchionda chiama il Prefetto: Si vigili sulle operazioni di voto”

  1. Il 13 dicembre 2009 , elezioni dele cariche amministrative del Consorzio di Bonifica Destra Sele , il sindaco Melchionda non si è preoccupato di chiamare in campo autorità competenti a vigilare su queste elezioni ,forse perchè non era candidato ,ma questo non giustifica niente perche gia vi erano proteste in giro sulle regolarità delle presentazione delle liste ,vi erano articoli di gionali che ne parlavano ma lui il sindaco niente ne una parola sulla vicenda.E’ giusto che si vigili sullo svolgimento regolare delle elezioni ,ma su tutto quello che avviene nel proprio territorio di competenza. Affermare che la campagna elettorale è irruente se non pericolosa e degenerante è dire poco,i responsabili delle istituzioni ne sono responsabili ,quindi si apprestano ad ricevere le conseguenze .In questi giorni si è calpestato la libertà e lademocrazia ,quindi come questi possono rappresentare EBOLI.

    Rispondi
  2. Credo che si dovrebbe fare una legge a carattere nazionale . I candidati politici dovrebbero dichiarare il loro stato patrimoniale a inizio mandato verificarlo ed effettuare un riscontro a fine mandato, cercando di scoprire anche su eventuali prestanomi in modo tale da creare una repellenza nell’accumulare ricchezza ai politci in mala fede , e rendere piu interessante il lavoro della finanza e non controllare solo scontrini non emessi da fessacchiotti commercianti.

    Rispondi
  3. Altro che legge, scusa, non dobbiamo votare chi spende tutti questi soldi. Dbbiamo addirittura combatterli e dobbiamo combattere chi fa solo politica di annunci e marketing politico.

    Rispondi
  4. INFATTI…”cosa ci fà Mazzini in quel ruolo”, avendo il figlio candidato alle comunali ? INCOMPATIBILE…………………

    Rispondi
  5. SI DOVREBBE INDAGARE ANCHE SULLE MODALITA’ CHE HANNO PORTATO A CANDIDARE DIVERSE PERSONE COINVOLTE CON LA MAGGIORANZA……………E CON L’ENTE……..

    Rispondi
  6. INVITO IL CURATORE DI TALE BLOG A NON DIVULGARE COMMENTI FIRMATI DA PDL EBOLI ED INVIATI DA SOGGETTI NON AUTORIZZATI DAL COORDINAMENTO CITTADINO PDL, DIVERSAMENTE ,INVITO LO STESSO CURATORE A COMUNICARMI IL NOMINATIVO DI TALE SOGGETTO PER GLI OPPORTUNI PROVVEDIMENTI.GRAZIE E BUON LAVORO

    Rispondi
  7. Nel passato nessuno si é mai preoccupato dei soldi spesi dai caditati al consiglio comunale (sindaci e consiglieri),il comune si dice essere in dissesto ma tutti fanno la corsa.
    Ma i soldi come si recuperano??????????
    IO sono senza lavoro con 50 amici posso avere una dritta cosi alle prossime canditature mi candito e risolvo il problema del disoccupato

    Rispondi
  8. NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI, SI ALLA VERITÀ’… LA CAMPAGNA ELETTORALE SI E’ INCATTIVITA TROPPO, E GLI EBOLITANI VOGLIONO COSTRUIRE IL FUTURO DELLA CITTÀ, INVERO I VELENI, ED I SOSPETTI NON SONO EDIFICANTI DI NULLA!!! AUGURI A TUTTI..

    Rispondi
  9. per Belmonte dott. noto avvocato penalista ebolitano,io posso anche permettermi di essere volgare perche non sono professionista e rappresento solo me stesso ma tu rappresenti oltre te stesso qualcosa in piu ( servi la giustizia) e con la tua risposta hai infangato cio che rappresenti.

    Rispondi
  10. Quando si ha paura del risultato elettorale si vuole il prefetto,ma quando si facevano delibere costui non esisteva.
    Credo e spero solo che gli ultimi due giorni si concludono serenamente e non sfociano nella violenza ,scintille del genere gia si sono manifestate sotto i palchi durante i comizi ,insulti minacce e tentativi di percosse ieri sera al paterno hanno preso forma nella provocazione piu assoluta.

    Rispondi
  11. X Eboli 74,
    deduco dai tuoi scritti che sei un profondo conoscitore della politica ebolitana. nazionale ed internazionale. Sei un tuttologo della politica, complimenti. Sei un eletto.
    Ho letto il tuo commento in riferimento al Dott. Presutto e Carmelino, (scusami ma chi è Carmelino ? ), personalmente io ed altre persone ne conosciamo soltanto uno……..
    Tu negli anni 80 quanti anni avevi ? Come puoi giudicare ?
    In base a quali conoscenze?
    Mentre x quanto riguardqa il Dott. Belmonte, almeno lui si firma e sappiamo chi è. Tu chi sei ?
    Facci capire.
    Infatti io che sono un semplice operaio nn riesco a capire le tue erudite argomentazioni.
    Anticipatamente ti ringrazio, ciao.

    Rispondi
  12. è inutile bisticciarsi, EBOLI è diventata come la russia chi troppo ricco e chi troppo povero grazie a chi ha comandato negli ultimi 15 anni.

    Rispondi
  13. attaccate sempre presutto su questo blog molti ebolitani devono ringraziare lui, che erano degli asini e lui li ha fatto diventare uomini ,grazie alla sua generosità.Oggi queste persone si sono dimenticate del bene che questo personaggio ha fatto per questo paese

    Rispondi
  14. si vigili sul voto di scambio. Si dica, si chieda di quanti milioni hanno sforato il bilancio. Qualcuno risponda di questo andazzo!

    Rispondi
  15. ciao carmelo c. mi dispiace ,ma credo che non parliamo dello stesso carmelo, in piu non viè stata giustizia che tenga ne causa giusta in questi anni per avere la giustizia dei poveri, dei deboli,come potrei io misero insetto parlare facendomi conoscere di argomenti che tutti e dico tutti ,anche le pietre della strada i muri sopratutto di s. cecilia sanno cosa è avvenuto perche hanno pagato e pagano ancora di persona l’ingiustizia altrui. Mi piacerebbe conoscerla veramente al di la del colore politico ma le barricate ancora non sono cadute per gridare a voce alta la parola LIBERTA’
    non a caso il nome Eboli 1974 non è a caso in quell’anno si gridava morte a DE MITA dopo qualche anno viva DE MITA arrivando ad Eboli in pompa magna mentre sull’altro lato del viale Amendola si organizzava una certa sinistra che ha dominato la scena anche a carattere nazionale per anni distruggendo ed oprrimendo il territorio e le a gente di Eboli.
    Contro questo lotto da anni gridando ad alta voce solo una parola LIBERTA’

    Rispondi
  16. AUGURI DELLA DOMENICA DELLE PALME.
    SIAMO PIU EDUCATI PIU CORRETTI PIU LEALI STIAMO SOTTO UN UNICA BANDIERA .qUESTO è IL MIO AUSPICIO .SE SIETE COSI SIETE CON ME SE SIETE DIVERSI SIETE CONTRO DI ME .BASTA PADRONI BASTA CO N LA MONARCHIA PRIMA CON IL FASCISMO POI,CON I POTENTI DELLA D.C.,BASTA CON L’EPOCA DEL P.S.I. EBOLITANO (VEDI CONTE) BASTA CON CARIELLO BASTA CON MELCHIONDA BASTA CON BUSILLO DEFINITO ADDIRITTURA IL BORBONE DI TURNO.AUGURO ATUTTI GLI EBOLITANI CHE QUESTI ELEMENTI SITENGANO FUORI DAL PONTE DI SAN GIOVANNI.EBOLI è E DEVE ESSERE UN’ALTRA COSA.MA FINCHE CI SONO SIMPATIZZANTI COME BELMONTE COME MARRA COME CAMPAGNA COME CICIA COME DE VITA COME CONTE A. COME VASTOLA EBOLI AFFONDERA’ NEL NULLA .GRIDERO CONTRO QUESTI IL MIO DIRITTO DI UOMO LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi

Lascia un commento