La O.M.E.P.S. sbarca in Svezia alla Fiera ELMIA Lastbil 2018

L’Azienda salernitana O.M.E.P.S. al 35° ELMIA LASTBIL il più grande evento Fieristico di Camion del Nord Europa.

Con grandi numeri la 35^ Elmia Lastbil 2018 che si è tenuta su di un’Area espositiva di 75.000 mq, con 411 espositori di 17 Paesi e 31.354 visitatori, si è conclusa la più grande Fiera dei Camion del Nord Europa e già si è dato appuntamento a visitatori ed espositori a Jönköping dal 19 al 22 agosto 2020. Munzio: «Questi siamo noiIl nostro, più che un lavoro è un progetto, un sogno, una missione».

O.M.E.P.S. Silotrailers

O.M.E.P.S. Silotrailers

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

JÖNKÖPING (Svezia) – Si è conclusa a Jönköping in Svezia collezionando grandi numeri la 35^ Elmia Lastbil 2018, la più grande Fiera dei Camion del Nord Europa. La manifestazione fieristica più attesa dagli operatori del settore si è tenuta dal 22 al 25 agosto su di un’Area espositiva di 75.000 mq,  ed hanno partecipato 411 espositori, tra cui la O.M.E.P.S un’azienda salernitana con sede a Battipaglia, provenienti da 17 Paesi diversi, che ha interessato ben e 31.354 visitatori, e il successo e l’occasione certezza perché l’appuntamento a visitatori ed espositori si rinnovi a Jönköping dal 19 al 22 agosto 2020, data in cui è stata prevista la prossimo Elmia Lastbil.

O.M.E.P.S. Silotrailers

O.M.E.P.S. Silotrailers

Elmia Lastbil, quest’anno ha celebra il suo 35° anniversario, è stata inaugurata mercoledì scorso dal Ministro svedese delle infrastrutture, Tomas Eneroth a Jönköping, in Svezia. Il ministro ha dato la priorità alla partecipazione alla fiera per due dei suoi quattro giorni, nonostante la campagna in corso per le elezioni .

Infatti Elmia Lastbil è il principale evento di trasporto nella regione nordica ed è qui che si incontra annualmente l’intero settore. Nel corso del quale gli espositori hanno presentato nuovi prodotti e molte strutture e soluzioni per carrozzerie intelligenti.

Oltre a presentare nuovi prodotti da parte degli espositori, Elmia Lastbil, insieme ai suoi partner Trailer e all’Associazione svedese delle società di trasporti stradali, ha offerto un ampio dibattito e un programma di discussione, seminari, concorsi scolastici, il famoso Nordic Trophy e i campionati svedesi a operazioni e manovre della gru, che quest’anno avevano una categoria femminile distinta.

Vincenzo Munzio AD OMEPS

Vincenzo Munzio AD OMEPS

Da quando è iniziata nel 1983, Elmia Lastbil è cresciuta continuamente. Quest’anno la mostra ha coperto 75.000 metri quadrati di spazio programma.

Ma che cosa è la O.M.E.P.S. Silotrailers e chi c’è dietro il successo di questa Azienda che ha sede nel salernitano e nell’Area Industriale di Battipaglia? È innanzitutto il risultato di sacrifici, ma anche di coraggio, abnegazione, tecnologia e bravura che ormai ha consegnato un nome che percorre su strade e autostrade in Italia, in Europa e nel Mondo dal 1999. Un viaggio lunghissimo senza soste partito dal Sud dell’Italia e che appunto attraversa con i suoi prodotti, il suo marchio tutti e cinque i continenti. Un’Azienda che punta tutto sulla ricerca, sulla qualità, sul futuro ma anche sulle competenze del management, della proprietà e dei propri dipendenti, che insieme hanno fatto di un marchio il sinonimo della massima affidabilità nel settore dei trasporti.

O.M.E.P.S. Stabilimento Battipaglia

O.M.E.P.S. Stabilimento Battipaglia

Questa è la O.ME.P.S. E soprattutto «questi siamo noi. – dice il suo fondatore Vincenzo Munzio – Perché il nostro, più che un lavoro è un progetto, un sogno, una missione. Perché un po’ di noi viaggia con orgoglio insieme ai nostri mezzi e al nostro marchio. E perché tutti noi non abbiamo alcuna intenzione di fermarci e la nostra presenza alla Elmia Lastbil 2018, alla 35^ edizione della Fiera dei Camion più importante del Nord Europa e ad altri appuntamenti specifici del settore che si tengono in tutto il Mondo».

Le storie delle Aziende spesso coincidono come è accaduto per la O.M.E.P.S., con la storia di un uomo, nello specifico di Vincenzo Munzio, che da giovanissimo si appassiona agli autoveicoli facendone una professione nelle riparazioni e nella ricambistica. La competenza tecnica è la base, ma per arrivare in alto ci vuole coraggio., e lui ce l’ha messo tutto. È fu non poco il coraggio che fu necessario a Munzio, già fondatore e amministratore unico di O.ME.P.S., per passare da service a produzione di cisterne per trasporto di prodotti sfusi e pulverulenti.

publikhav på elmia lastbil

publikhav på elmia lastbil

Quella di O.ME.P.S. è anche una storia di lealtà e di amicizia. Dietro al suo marchio ventennale, infatti, c’è la stessa squadra da oltre quarant’anni e gran parte dei tecnici e degli operai attualmente impiegati in O.ME.P.S. sono gli stessi con cui Munzio ha realizzato il suo obiettivo di diventare proprietario unico di un’azienda forte, stabile e finanziariamente sana. Una scommessa, da come si è consolidata l’Azienda e per i risultati che ha conseguito del tutto vinta, scommessa che fa il paia con le condizioni svantaggiate a cui le aziende locali sono costrette a subire. E così affinché si potesse riconoscere all’Area industriale di Battipaglia lo status di “Area di crisi complessa” c’è voluto un pandemonio, lo stesso che è capitato per essere inclusi nell’Area Retroportuale di Salerno e Napoli disegnate dalla ZES (Zona Economica Speciale, condizione indispensabile per le Aziende che ne fanno parte per poter concorrere a benefici economici messi in palio dal Governo Nazionale, dalla Regione e dai fondi europei. In questo panorama Aziende che come la O.M.E.P.S. conquistano mercati internazionali rappresentano veri e propri miracoli.

Jönköping (Svezia), 26 agosto 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente