“Saluti da Battipaglia”: Ricordi in riva al mare al Miramare Beach Village

7 settembre 2018, ore 19.00, Miramare Beach Village, Spineta di Battipaglia, presentazione del libro “Saluti da Battipaglia….”.

Il Libro di Francesco Bonito Viaggio  che ci accompagnerà attraverso le cartoline illustrate dal 1900 al 1970″, in un viaggio piacevole tra i ricordi e i fraseggi che racconterà anche la breve ma intensa storia della comunità operosa di Battipaglia. Con l’autore ne parleranno in riva al mare Carmen Picciariello e Stefano Romano per poi intrattenersi tra i sapori e i racconti.

Locandina

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì 7 settembre 2018, alle ore 19.00,  il Miramare Beach Village, in Via Spineta di Battipaglia, presenta il Libro di Francesco Bonito, edito da Sfide: “Saluti da Battipaglia: Viaggio attraverso le cartoline illustrate dal 1900 al 1970″, un piacevole “itinerario” tra i  ricordi, le emozioni, accoppiandoli ai sapori e al fascino che si prova sempre quando si sta in riva al mare“. Un piacevole “amarcord” scoprendo attraverso quelle immagini, il romantico racconto di una modalità di comunicazione che appunto attraverso la cartolina si fraseggiava e si raccontava immortalando, momenti ed emozioni unici. Romantiche comunicazione di immagini e di frasi che i tempi moderni hanno travolto sostituendole con i twit, i post, comunicazioni affidate a facebook a Istagram, a massanger, fredde, virtuali che non raccontano altri che la nostra “solitudine” in un mondo globale.

Una serata che proprio attraverso il fraseggio delle cartoline ci fa scoprire quanto, nonostante la sua giovane età, ha da raccontare la Città di Battipaglia e la sua operosa comunità, ci fa stare in compagnia e in riva al mare, complice quella “ruffiana” della Luna, e quegli “antichi” messaggi delle cartoline, gustare insieme a una pizza impastata con grani antichi, bere una buona birra ci immetterà nella breve ed intensa storia di Battipaglia.

L’incontro letterario, è stato organizzato dal Miramare Beach Village, dalla Pro Loco Battipaglia, dalla Pizzeria 3voglie e dall’Associazione Lasìsì, ed ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Battipaglia.

La manifestazione sarà presentata e condotta da Carmen Picciariello, nel corso della quale interverranno oltre all’autore del Libro Francesco Bonito, il vicesindaco di Battipaglia Stefano Romano e sarà l’occasione anche per trascorrere una serata particolare

Battipaglia, 28 agosto 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente