Morena e la Sanità: Potenziare ed aprire nuovi Ospedali

Morena (IdV) prosegue nel suo tour e visita le strutture sanitarie.

L’Ospedale Unico Eboli-Battipaglia ben venga ma potenziamo quelli del Cilento e del Vallo di Diano.

Luigi Morena

SALERNO Luigi Morena, candidato consigliere alla Regione Campania, con la lista Italia dei Valori, prosegue nel suo tour elettorale. A pochi giorni dal voto, Morena ha incontrato, lavoratori, sindacati e direttori sanitari dei vari presidi ospedalieri della Provincia di Salerno.  Tra l’altro Morena è  medico veterinario e dirigente Asl, e nel corso degli incontri ha dato il suo contributo anche come collega che vive la sanità.

“Le difficoltà emerse sono state varie, dalla carenza di personale, alla preoccupazione per eventuali chiusure di reparti”. – Ha spiegato il candidato Idv Morena, che ha subito lanciato la sua proposta – “rilanciare la sanità”. La  prima cosa che chiederà: “al presidente della Regione, che sarà con il sostegno di tutti, il mio amico, l’onorevole Vincenzo De Luca, è certamente quella di non chiudere gli ospedali, ma di aprirli”.

Una presa di posizione netta, contro la politica di chiusura paventata in questi mesi, che tante preoccupazioni sta arrecando agli operatori del settore, ma da politico di razza Morena, aggiunge: “Dico un forte no anche agli sprechi: ci sono troppe consulenze costose. Mi batterò fino alla morte per far sopravvivere gli ospedali sul territorio nei 158 comuni della Provincia”. – Si sofferma poi su un altro aspetto molto importante – “Per quanto concerne l’ospedale unico Eboli-Battipaglia, ben venga, ma prima si devono potenziare quelli esistenti”. Stesso discorso per tutti gli altri presidi sanitari in difficoltà, a partire da quelli del Cilento, del Vallo del Diano, ma  mi il ragionamento di potenziarli deve essere per tutti. Chiederò anche di aumentare i reparti specialistici. Abbiamo ottimi professionisti, perché dovremmo continuare con la logica dei viaggi della speranza?. Credo nel nostro territorio e sono convinto che De Luca cambierà tutto”.

Candidato al consiglio Regionale -Idv

Dr. Luigi Morena

Lascia un commento