Pontecagnano Faiano: Parte l’anno scolastico omaggio del Sindaco agli alunni

Al via l’inizio dell’anno scolastico 2018/2019. L’augurio agli alunni dal Sindaco Lanzara.

Grande festa, nella giornata di ieri mattina, per l’inizio del nuovo anno scolastico a Pontecagnano Faiano. Il Primo cittadino omaggia gli alunni con un quaderno.

Giuseppe Lanzara-nuovo anno scolastico
Giuseppe Lanzara-nuovo anno scolastico

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Il Sindaco Giuseppe Lanzara, unitamente al Presidente del Consiglio Dario Vaccaro, all’Assessore all’Istruzione Michele Roberto Di Muro ed all’Assessore alla Cultura Adele Triggiano, ha dato il via alla cerimonia di inaugurazione utilizzando simbolicamente uno scuolabus che ha fatto tappa nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano S. Antonio.

Il Primo Cittadino è stato accompagnato nel tour anche dall’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, che ha riconosciuto ed apprezzato il valore dell’impegno profuso da tutta l’Amministrazione in merito ai temi della diffusione del sapere, dell’integrazione, delle pari opportunità.

Ad accogliere i vertici del Comune nelle strutture di S. Antonio, Via Dante, Corvinia, Campo Sportivo e Via Mar Mediterraneo, il Dirigente Scolastico Angelina Malangone ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Rosa Lembo.

Gli alunni dei vari plessi hanno salutato le Istituzioni con sentita partecipazione, intonando canti, esibendosi con i rispettivi strumenti musicali, recitando e ponendo domande alle Autorità presenti.
Il Primo Cittadino ha omaggiato, invece, le centinaia di bambini festanti con un quaderno su cui è impressa la poesia Voglio una scuola della scrittrice e sceneggiatrice Janna Carioli; poesia erta a simbolo di una scuola inclusiva, costruttiva, allegra, sensibile alle richieste ed ai problemi di tutti, così come asupicato dal Sindaco.

Pontecagnano Faiano, 11 settembre 2018

Lascia un commento