Contributi per i Minori riconosciuti dalla sola madre

Solidarietà e sostegno concreto alle fasce più deboli

Michele Ciliberti

OLEVANO sul TUSCIANO – Sa – L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Adriano Ciancio continua nell’azione di governo di sostegno alle politiche della socialità e della solidarietà.

Per sostenere i minori riconosciuti dalla sola madre, il Comune Picentino assegnerà un contributo economico una-tantum. Possono usufruire del contributo i minori illegittimi nati fuori dal matrimonio che non abbiano compiuto i sei anni al momento della prima ammissione all’assistenza fino ai quindici anni di età compiuti, riconosciuti dalla sola madre che possa dimostrare di versare in stato di bisogno e che intende provvedere direttamente al figlio. Soddisfatto di questo provvedimento l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Ciliberti.

Pur nelle manifeste ristrettezze economiche e di bilancio, è nostro dovere morale non far mai mancare il sostegno a queste donne – spiega il giovane Assessore -. L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per mantenere gli impegni presi rivolgendo la massima attenzione alle fasce più deboli, come quella delle ragazze madri e delle donne sole e abbandonate”.

Al fine di assegnare il contributo, erogato fino ad esaurimento delle risorse economiche, si redigerà un’apposita graduatoria di merito sulla base della situazione reddituale dei candidati. Si precisa inoltre, che sarà data precedenza a coloro che hanno già usufruito del contributo nelle annualità precedenti, previa verifica del possesso dei medesimi requisiti.

Il presente bando scade il giorno 14 Aprile 2010 alle ore 12.00

1 commento su “Contributi per i Minori riconosciuti dalla sola madre”

Lascia un commento