Al IV appuntamento con DiVini Libri: presentazione di Veleni & Verità

Domenica 18 novembre, ore 18:00, Sala Concerti San Lorenzo Eboli, quarto appuntamento con “DiVini Libri Città di Eboli”.

Il IV appuntamento con la cultura della rassegna letteraria “DiVini Libri Città di Eboli – Chiacchierata con l’Autore”, torna con la presentazione del libro “Veleni & Verità”, la terza opera di Giulia Fera e Francesco Testa, introdotta da Marialuisa Albano e condotta da Vincenzo Pietropinto.

Eboli rassegna DiVini Libri-
Eboli rassegna DiVini Libri-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 18 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Concerti San Lorenzo di Eboli, andrà in scena il quarto appuntamento di DiVini Libri Città di EboliChiacchierata con l’Autore.

All’incontro letterario di presentazione del libro “Veleni & Verità“, la terza opera di Giulia FeraFrancesco Testa., sarà presente solo quest’ultimo poichè Giulia Fera sarà impegnata a Potenza, in un altro appuntamento letterario. Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Eboli, Massimo Cariello e dell’Assessore alla Cultura Angela Lamonica, la Prof.ssa Maria Luisa Albano introdurrà la serata e a seguire ci sarà la consueta chiacchierata con l’autore condotta da Vincenzo Pietropinto.

Sinossi
Il libro parla di Greta, donna colta e affascinante, che è impegnata in un progetto di ricerca che la porta a Punta Pezzo, estrema propaggine meridionale della Calabria, a occuparsi di flussi migratori. Tuttavia, ai successi professionali fa riscontro, sul piano sentimentale, un rapporto travagliato con Tommaso. Questi, infatti, con una moglie ammalata e con figli, pur dichiarandosi innamorato, le ha subito chiarito che mai sarebbe venuto meno ai propri doveri coniugali. Greta, in un primo momento accetta di vivere comunque un’intensa esperienza d’amore e di sesso con lui, ma poi, desiderosa di uno sviluppo ulteriore della loro relazione, comincia a dirsi insoddisfatta e a negarsi, suscitando delusione e amarezza in Tommaso.

Attorno alla loro vicenda sentimentale si sviluppano le storie d’immigrazione e d’integrazione, ma anche di dolore e sangue, di tanti altri personaggi concentrati tutti in quel lembo di terra. “Veleni & Verità” è, dunque, un romanzo psicologico intenso sulle relazioni di coppia, che apre squarci di verità scomode anche su temi quali l’immigrazione, l’interculturalità e il traffico di organi.

Nel corso della serata gli studenti del Liceo Classico Perito-Levi di Eboli, leggeranno alcuni brani del libro, inoltre si terrà anche il concerto della pianista Sara Germanotta, che eseguirà brani di musica classica. Con lei suonerà anche la piccola Claudia Pietropinto. Al termine della presentazione l’Azienda vinicola Brenca Cantine di Eboli, offrirà una degustazione dei suoi eccellenti vini. Insomma una serata da non perdere per gli amanti della cultura in generale.

Eboli rassegna DiVini Libri-
Eboli rassegna DiVini Libri-

Eboli, 14 novembre 2018

Lascia un commento