Protezione Civile: Si conclude a Eboli la due giorni di esercitazioni regionali

Esercitazione regionale della Protezione Civili. A Eboli decine di Nuclei e centinaia di volontari.

Si conclude oggi la due giorni di esercitazione dei Nuclei Comunali di Protezione Civile della Campania. Il test esercitativo 2018, ha trovato ampia collaborazione nell’Amministrazione comunale ed ancor più il territorio, strategicamente favorevole alle esigenze simulative.

Cariello-Senatore

Cariello-Senatore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il nostro Territorio sarà teatro di una spettacolare esercitazione dei Nuclei Comunali di Protezione Civile di Eboli, Cercola, Sant’Anastasia, Massa di Somma, Pomigliano D’Arco, Battipaglia, Bellizzi, Contursi terme, Campagna, Olevano sul Tusciano e Laviano.

«Abbiamo messo a disposizione il Palasele e le aree del territorio su cui l’esercitazione si realizzerà – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello -. L’attenzione per la sicurezza del territorio e dei cittadini passa anche attraverso la preparazione dei volontari della Protezione Civile e su questo aspetto manteniamo alta la nostra attenzione».

 Eboli metterà a disposizione tre location per consentire una formazione specializzata ai volontari dei nuclei comunali, avviando anche un più stretto rapporto con i vertici della Protezione Civile regionale.

«Ci saranno tre diversi momenti di esercitazione spiega l’assessore Anna Senatore -. Al Palasele sarà allestito il campo base, con sala radio, area comunicazione, segreteria amministrativa e le cucine. Nella zona della traversa fluviale sul fiume Sele è prevista l’esercitazione di tipo idrogeologico, con addestramento in caso di esondazioni. Infine, nell’area di Monti di Eboli, sarà effettuata un’importante esercitazione per i casi di persone disperse. Siamo soddisfatti di ospitare questo appuntamento regionale, frutto di una concertazione e della reciproca disponibilità della Protezione Civile e dell’Amministrazione comunale».

Eboli, 25 novembre 2018

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Sicuramente sarà stata una bella esperienza ma domani ritornerà ad essere protezione civile di eboli politicante, senza addestramento, 4 gatte morte, 2 veicoli che non valgono 1.
    Ben vengano queste esercitazoni ma troppa politica c è ancora nel volontariato.

  2. Cartoline jevulesi

  3. La città del nulla incartato: fra poco mancherà anche la carta e il fiocco e rimarrà solo il nulla.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2018 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente