Battipaglia conferisce la cittadinanza onoraria al burattinaio Adriano Ferraiolo

Giovedì 6 dicembre, ore 18.00, Sala Consiliare, Comune di Battipaglia cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro burattinaio Adriano Ferraiolo.

Teatro burattini Adriano Ferraiolo
Teatro burattini Adriano Ferraiolo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Giovedì 6 dicembre p.v. alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città a Battipaglia avrà luogo la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro burattinaio Adriano Ferraiolo, interprete brillante del teatro di animazione e cultore della tradizione dell’arte burattinaia.

La cittadinanza onoraria al maestro burattinaio Ferraiolo, artista che da oltre 30 anni approda, ogni mese di maggio, con il suo teatrino a Battipaglia e fa rivivere la magia dell’arte antica dei burattini, di cui Ferraioli con suo fratello Pasquale, è fiero “ambasciatore” come prima hanno fatto il padre e il nonno, continuano ad accumulare successi su successi.

La tradizione dell’arte burattinaia della Famiglia Ferraiolo risale ai primi del ‘900. Negli anni il maestro è stato insignito di tanti riconoscimenti come: Cavaliere della Repubblica e Gran Ufficiale; Il prestigioso Premio Charlot; a settembre scorso ha ricevuto la cittadinanza onoraria anche dalla Città di Eboli e prima ancora di Calvanico e Crotone. Due anni fa invece, ha incontrato Papa Francesco e per l’occasione lo omaggiò del burattino di Pulcinella.

Battipaglia, 5 dicembre 2018

Lascia un commento