Salerno: Zero Waste, Turismo e Rifiuti Zero

Sabato 12 gennaio, ore 17.30, Sala Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, Tour Rifiuti Zero.

Alla manifestazione oltre al sottosegretario all’Ambiente Micillo, parteciperanno, il Presidente della Provincia Strianese, il Sindaco di Salerno Napoli, la deputata Villani, i consiglieri regionali Cammarano e Maraio, e le Associazioni e federazioni degli Albergatori.

TurismoeRifiutiZero
TurismoeRifiutiZero

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – SI terrà domani sabato 12 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala delle feste Bottiglieri di Palazzo S. Agostino,  sede della Provincia di Salerno l’XIˆedizione del Tour  “Zero Waste”, Rifiuti Zero. L’iniziativa che parte da Salerno toccherà diverse regioni con tappe già programmate in Campania, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

Alla manifestazione oltre al sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, parteciperanno:

  • Il Presidente della Provincia Michele Strianese;
  • Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli;
  • Angelo Caramanno Assessore all’ambiente Comune di Salerno;
  • Il Consigliere regionale Michele Cammarano;
  • L’on. Virginia Villani Commissione parl Istruzione;
  • Il Consigliere regionale Vincenzo Maraio;
  • Mariella Russo Conca Park Sorrento;
  • Mario Aiello Responsabile Conca Parck Sorrento;
  • Giuseppe Gagliano Presidente Federalbergatori provincia Salerno;
  • Emiddio Esposito Presidente Associazione Impatto Ecosostenibile;
  • Esposito Antonino Hotel Alberghi rifiuti zero;
  • Modera Valentino Fiorillo Vice Presidente Impatto Ecosostenibile.

Sono stati invitati a partecipare all’evento Attività di ricezione turistica, Albergatori, Hotel, Bar e Ristoratori.

Il Movimento Cinque Stelle ha aderito all’iniziativa “Zero Waste”, Rifiuti zero. Il tour nazionale, giunto alla undicesima edizione, che partirà domani con un incontro nella sala Bottiglieri della Provincia di Salerno.  “Il Movimento Cinque Stelle è contrario da sempre ai termovalorizzatori e De Luca sembra andare in questa direzione – dichiara il consigliere regionale Michele Cammaranovigileremo affinché quello che ha detto sia fatto, perché non vogliamo che questo territorio sia di nuovo preda di speculatori”.

«La crisi ambientale ci impone di cambiare il modo di pensare, di comportarci nei confronti dell’ambiente e il modo migliore è farlo anche promuovendo una “didattica ambientale” .- aggiunge la Deputata Virginia Villani che in parlamento si è occupata di questi temi – E’ una strada che il MoVimento 5 stelle ha sempre percorso ed anche ora, come forza di governo sta portando avanti – dichiara l’on. Villani – Nei giorni scorsi infatti, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti e il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa hanno firmato un Protocollo d’intesa volto a rendere strutturali i percorsi di educazione ambientale nelle scuole. Stanziando da subito le prime risorse necessarie, 1,3 milioni di euro destinati alle istituzioni scolastiche. Tra le azioni previste, vi sono percorsi di Educazione ambientale per gli studenti, progetti e attività a supporto delle iniziative autonome delle scuole, programmi di formazione e aggiornamento per docenti e ATA. Saranno promosse azioni e iniziative che favoriscano lo sviluppo di curricula e di esperienze scuola-lavoro nel settore della green economy.

Salerno, 11 gennaio 2019

Lascia un commento