Il Carciofo di Paestum IGP protagonista alla Fiera di Berlino

Il Carciofo IGP di Paestum protagonista alla Fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino.

Al Convegno di Berlino, all’interno del padiglione Italian Fruit Village si è parlato della sfida delle produzione di qualità a Indicazione Geografica Protetta e del ruolo dei Consorzi di Tutela, a promuovere tesi ad intensificare la vendita del prodotto e a valorizzarlo sia in Italia che all’estero. 

Carciogo_igp_paestum
Carciogo_igp_paestum

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PAESTUM – Il Carciofo di Paestum IGP e’ stato protagonista ieri nel convegno dal titolo “Mercato globale e tutela della qualità, il ruolo dei consorzi IGP” che si è tenuto presso la fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino, all’interno del padiglione Italian Fruit Village.

Nell’incontro si è parlato della sfida delle produzione di qualità a Indicazione Geografica Protetta e del ruolo dei Consorzi di Tutela, delle associazioni di categoria e del MIPAAFT Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per soddisfare una richiesta di qualità senza devo dare alla qualità.

Massimo Del Mese-Emilio Ferrara direttore Carciofo IGP paestum
Massimo Del Mese-Emilio Ferrara direttore Carciofo IGP paestum

All’interno di questo dibattito si è inserito il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP, rappresentato dal suo direttore Emilio Ferrara, presente alla tre giorni della fiera berlinese (6-8 febbraio) insieme a numerosi soci produttori per presentare il Carciofo di Paestum IGP e ricalcare sul piano internazionale l’eco delle numerose iniziative di comunicazione che l’hanno reso protagonista lo scorso anno in Italia.

L’evento internazionale più popolare per tutto il settore ortofrutticolo e stato anche negli anni scorsi l’occasione ideale per il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP per consolidare le relazioni commerciali e far conoscere questo prodotto d’eccellenza all’estero.

Il “Carciofo di Paestum IGP”, raccolto dal mese di febbraio al mese di maggio, ha intensificato negli ultimi anni la sua produzione e il suo Consorzio di tutela conferma l’impegno costante in numerosi progetti promozionali tesi ad intensificare la vendita del prodotto e a valorizzarlo sia in Italia che all’estero.

Paestum, 9 febbraio 2019

Lascia un commento