Boom di tirocinanti universitari all’Accademia Teatrale di De Rosa

Dalle Università alla sequela della didattica teatrale del Regista attore Antonello De Rosa. 

Boom di richieste di studenti appartenenti alla facoltà di discipline alle arti visive, della musica e dello spettacolo, ma anche molti studenti provenienti dalle Facoltà di Filosofia e Lettere delle Università di Salerno e Napoli. 

Noi Teatro-Antonello De Rosa
Noi Teatro-Antonello De Rosa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Molte richieste di tirocinio pervenute preso la segreteria di Antonello De Rosa, che negli anni ha sempre suscitato interesse con la sua didattica teatrale, ma mai come in questo anno, dove le richieste a svolgere attività di tirocinio universitario sono arrivate a più di cinquanta. Segnale evidente che in questi anni Scena Teatro di Antonello De Rosa è divenuta polo di riferimento artistico-territoriale importantissimo.

Stupisce, nel selezionare le domande, come a richiedere il tirocinio siano, non solo studenti appartenenti alla facoltà di discipline alle arti visive, della musica e dello spettacolo, ma anche molti studenti provenienti dalle Facoltà di Filosofia e Lettere. Un traguardo ulteriote che va a sommarsi a tutti quelli che il regista attore Antonello De Rosa ha sviluppato lungo la sua carriera. Le sue lezioni, il suo modo di fare e spiegare il Teatro è divenuto oggi, più che mai, oggetto di studio e del tutto consigliato ed accreditato dalle Università di Salerno e Napoli.

Il Teatro di De Rosa è un teatro fortemente sociale ed innovativo, che incide è si concentra sulla peculiarità dell’attore stesso; La sua didattica è concentrata tutta sulla potenza scenica dell’attore che diviene elemento di tutto il mondo teatrale. Salerno si riempie di orgoglio quando un uomo della propria terra diviene elemento culturale ed artistico di riferimento assoluto, soprattutto nei confronti di giovani generazioni che vogliono formarsi. De Rosa un vero professionista che ha dedicato tutta la sua vita al Teatro, quel Teatro che si concentra soprattutto verso il sociale.

Salerno, 12 aprile 2019

Lascia un commento