Concertone del Primo Maggio 2019: The Game

“Primo maggio The Game”, l’episodio 2 del Videogame del Concerto del 1 Maggio 2019 di Roma. 

Gioca e Vinci pass backstage e gadget rivivendo la storia del Concertone in 8 bit – https://videogame.primomaggio.net 

Primo maggio the game Roma

Primo maggio the game Roma

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Per la prima volta nella storia del Concertone del Primo Maggio, alcuni nomi della line up verranno svelati in modo insolito e rivoluzionario: un videogioco in due parti – la prima uscita il 5 e la seconda il 12 aprile – permette di rivivere le edizioni più significative della manifestazione insieme ai grandi artisti che hanno calcato uno tra i palchi più importanti d’Europa. Completando tutti i livelli del videogioco, saranno i giocatori stessi a rivelare al pubblico alcuni degli artisti che faranno parte del cast dell’edizione 2019. 

COME FUNZIONA?
L’avventura è divisa in due episodi e vede come protagoniste due figure che rappresentano il passato e il presente della musica italiana: un giovane con aspirazioni da rapper si ritrova intrappolato in un’avventura spazio-temporale assieme a suo zio, grande appassionato e collezionista di cimeli del Concertone (non se n’è mai perso uno!). I giocatori dovranno aiutare i protagonisti a tornare ai giorni nostri, interagendo con gli artisti che hanno reso il Primo Maggio il concerto più atteso dell’anno. Lungo il percorso del videogame, i giocatori troveranno degli indizi che li aiuteranno a smascherare alcuni nomi della line up di quest’anno. 
concerto-del-primo-maggio-2019

concerto-del-primo-maggio-2019

I Premi – Al completamento di ogni episodio verranno messi in palio diversi premi esclusivi tra cui dei pass per il backstage del Primo Maggio. Superati i singoli livelli, infatti, si dovranno compiere azioni diverse per poter riuscire a vincere i premi in palio.

Per il primo episodio basterà inviare una e-mail all’indirizzo promozione@icompany.it con i nomi degli artisti scoperti e partecipare all’estrazione di un pass backstage. Per il secondo, i giocatori dovranno comporre il manifesto del Concertone e condividerlo su Instagram taggando iCompany e Primo Maggio: i migliori saranno selezionati per l’estrazione dei premi.

Il gioco è stato ideato da iCompany, che da ormai cinque edizioni è impegnata nell’organizzazione del Concertone e sviluppato da David Colangeli, Antonio del MaestroAndrea Bonucci Leonardo Tosti. 

Roma, 15 aprile 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente