Incontro con Marco Cappato all’Università degli Studi di Salerno

Martedì 30 Aprile, ore 10:00, iniziativa UNISA Salerno  “Liberi di Disobbedire?” incontro con il Dott. Marco Cappato. 

Nel corso dell’iniziativa si affronteranno temi delicati ma attualissimo come: La disobbedienza civile; Il testamento biologico; L’eutanasia legale; Temi legati alle sofferenze ma anche alla sordida risposta del Parlamento che non è in grado di legiferare in materia. 

dj-fabo-marco-cappato

dj-fabo-marco-cappato

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Martedì 30 Aprile alle ore 10:00 all’Università degli Studi di Salerno si avrà l’occasione di incontrare e di discutere con il dott. Marco Cappato nel corso dell’iniziativa “Liberi di Disobbedire?” Si dibatterà sui temi della disobbedienza civile, del testamento biologico e dell’eutanasia legale.

Marco Cappato, già eurodeputato e parlamentare, è ad oggi leader dell’associazione Luca Coscioni, nonché promotore del Congresso mondiale della libertà di ricerca e della campagna “Eutanasia legale”, con cui si è arrivati a depositare anche una legge di iniziativa popolare in Parlamento.

Marco Cappato

Marco Cappato

Durante l’iniziativa, dopo i saluti della componente studentesca, interverranno l’avvocato Franco di Paola, membro dell’associazione Luca Coscioni, il professore di Diritto Penale Antonino Sessa, il professore di Diritto Costituzionale Mario Panebianco ed il Magistrato e Presidente della Fondazione “Filiberto e Bianca Menna” Claudio Tringali.

L’evento è organizzato dalle associazioni studentesche Futura Aud, A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza e OPS – Oasi della Partecipazione Studentesca. Come componente studentesca riteniamo che incontri di questo tipo incentrati sul dibattito e su temi di così grande attualità siano fondamentali, soprattutto in un contesto come quello universitario che di queste occasioni di crescita dovrebbe farsi promotore. Da questo punto di vista, l’evento si pone in continuità con le attività culturali e di sensibilizzazione che già in passato come associazioni studentesche abbiamo promosso. E’ per questo che il nostro invito è rivolto a tutti i cittadini interessati e, in particolar modo, a tutti gli studenti e le studentesse.”

Salerno, 26 aprile 2019
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente