Eboli Città invivibile: E Insieme X Eboli vota Lega

Eboli, come e forse peggio di gran parte dei Comuni d’Italia, è una Città invivibile, scivolata verso il “degrado” politico. 

L’Associazione Insieme X Eboli parte dalle critiche all’amministrazione Cariello e arriva a sostenere la Lega di Salvini. “Siamo pronti a fare la nostra parte anche in queste elezioni europee, e a condividere il percorso della Lega e del suo leader, il Vice Premier Matteo Salvini.

Dario Landi

Dario Landi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mancano poco più di tre settimane al voto del 26 maggio e nella Città di Eboli “Civica” per eccellenza, il grosso del personale politico ancora non si comprende come si schiererà, fermo restando i posizionamenti che portano taluni a fare scelte verso le neo formazioni politiche che più vanno per la maggiore. E poiché il M5S non ha un bel niente di organizzazione e già c’è una folta guerra di posizionamento tra i vari gruppi e groppuscoli, alla spicciolata ci si dirige ora su piccoli partiti come Fratelli d’Italia, ora verso raggruppamenti collegati a uomini o partiti forti come Vincenzo De Luca e Matteo Salvini e la sua Lega, lasciando una rappresentanza per certi versi nostalgica e romantica a quel che resta della Sinistra. 

Massimo Cariello-Roberto Pansa-Hotel Grazia

Massimo Cariello-Roberto Pansa-Hotel Grazia

E come gli altri anche l’associazione Insieme X Eboli, in questa tornata elettorale si ricolloca. E partendo dalla sua ormai conclamata distanza, dopo un breve ma intenso rapporto con il Sindaco  Massimo Cariello, e passando per un appoggio alle ultime elezioni politiche a Forza Italia, giunge in questa tornata elettorale europea, un ulteriore assetto verso il Partito della Lega e di Salvini. 

Insieme X Eboli per questa sua nuova collocazione, criticando, criticando l’amministrazione comunale avverte la necessità di dichiarare il suo nuovo posizionamento, magari ritrovandosi insieme a parte degli stessi che critica e che non ha più condiviso i percorsi che la portarono a sostenere con una lista il Sindaco Cariello. Potenza della politica.

Insieme X Eboli «Città di Eboli, – si legge in una nota di Insieme X Eboli a firma di Dario Landicome e forse peggio di gran parte dei Comuni d’Italia, sta diventando una Città invivibile. Una Città – prosegue Landi – dove le regole sono approssimative, il rispetto delle stesse incerto, l’inciviltà di taluni comportamenti è diffusa, l’assenza di visione strategica e programmazione politico/sociale domina. Basta guardarsi intorno per capire che sono sempre più diffuse la superficialità, la negligenza, l’arroganza, nonché l’aggressività politica strumentale e gratuita.

Eboli – aggiunge – è una Città dove la discussione è diventata quasi impossibile. Gli Amministratori sono convinti che siamo e saremo per sempre disposti a credere agli annunci senza azioni concrete ed alle idee più strampalate, che nulla hanno prodotto in quattro anni.

La cultura politica della nostra Città – per Landi e Insieme X Eboli – scivola sempre di più verso il degrado. In nome di una presunta “matrice civica” della politica da parte di qualcuno, travestendosi da “moderato”, abbiamo assistito allo smantellamento di ogni elemento basilare su cui dovrebbe fondersi la vita, l’azione e l’etica politica, a partire dal posizionamento di Consiglieri Comunali che cambiano casacca ad ogni spiffero d’aria, trascinando l’elettorato verso le proprie esigenze personali, tutti alla ricerca di “un posto al sole”. Ciò ha prodotto solo caos, individualismo e mediocre azione amministrativa.

Insieme X Eboli – conclude la nota a firma di Landi – è convinta che bisogna mettere un freno a tutto ciò, con una visione consapevole del presente e del futuro. Siamo pronti a fare la nostra parte anche in questa tornata elettorale, così come non ci siamo mai sottratti negli anni passati, ed a condividere, per le elezioni Europee del prossimo 26 maggio, il percorso della Lega e del suo leader, il Vice Premier Matteo Salvini

Eboli, 3 maggio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente