Grande successo per Food Park a TuttoFood Milano 2019

Grande successo per Food Park a TuttoFood che si è tenuto a Milano dal 6 al 9 maggio 2019. 

Lo stand, che ha rappresentato sei aziende meridionali di eccellenza, tra cui 3 salernitane e due napoletane, è stato animato da degustazioni e showcooking di circa 50 tra pizzaioli e chef, è stato visitato da oltre 3mila persone, tra cui il premier Conte e il ministro Centinaio. 

FoodParkStaff
FoodParkStaff

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MILANO, 10 maggio 2019 – Si è conclusa con successo la partecipazione di Food Park a TuttoFood Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage. Lo stand, che dal 6 al 9 maggio ha ospitato sei aziende meridionali − di cui tre salernitane, Molini Pizzuti, Carbone e Suprema; una pugliese, Caronte; e due napoletane, Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano ed Euroiovine − è stato visitato da circa 3mila persone, che hanno partecipato con entusiasmo agli showcooking di circa 50 ospiti tra pizzaioli e chef e degustato le loro creazioni.

Durante la quattro giorni, Food Park ha ricevuto anche visite istituzionali, come quelle del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e del Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

Pizzaioli e chef provenienti da tutta Italia si sono cimentati in gustose preparazioni con gli ingredienti dei sei espositori: farine, conserve di pomodoro, mozzarella di bufala, olio extravergine di oliva e tanto altro.

Tutti gli showcooking sono stati apprezzati e seguiti con interesse, ma il vero “mattatore” di Food Park è stato senza dubbio Giuseppe Di Napoli, chef e patron della Pescheria Di Napoli (Napoli), che con la sua simpatia e capacità di coinvolgere il pubblico ha conquistato un grande successo sia dal vivo che sui social.

Tra gli altri ospiti di spicco, uno dei principali rappresentanti della nuova generazione di pizzaioli napoletani, Salvatore Lionello; ma anche uno dei padri della tradizionale pizza napoletana, Antonio Starita. E ancora, l’imprenditore e ormai food influencer Vincenzo Falcone con il suo “team Delicious”; Eros Buratti, famoso affinatore di formaggi verbanese; e Rodolfo Molettieri, maestro panificatore recentemente vincitore di una puntata di Pizza Hero, il programma di Gabriele Bonci. Per i quattro giorni hanno fatto inoltre da “padroni di casa” i resident pizza chef salernitani Saverio Miranda e Fabio Di Giovanni.

Lo stand Food Park, 180 metri quadri presso il Padiglione 5 della Fiera Milano, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le sei aziende espositrici e al progetto dell’architetto Salvo Martorana. L’aspetto era quello di una sorta di “parco divertimenti del cibo”, la cui ispirazione è venuta proprio dal mondo del luna park. A coronarlo, una ruota panoramica in movimento di 5 metri con i loghi delle aziende, capace di attirare l’attenzione e la curiosità dei visitatori verso lo spazio espositivo. Uno spazio dinamico e interattivo, dove il pubblico ha potuto avvicinarsi ai prodotti in una chiave educativa e insieme ludica.

L’esperienza di Food Park non si chiude qui. L’appuntamento con il “parco divertimenti del cibo” è dall’11 al 14 maggio 2020 per la prossima edizione di Cibus, alle Fiere di Parma.

Foodpark
Foodpark
FoodparkProdotti
FoodparkProdotti
RuotaPanoramica
RuotaPanoramica
SalvatoreLionello
SalvatoreLionello
GiuseppeDiNapoli
GiuseppeDiNapoli
RodolfoMolettieriErosBuratti
RodolfoMolettieriErosBuratti
SaverioMirandaFabioDiGiovanni
SaverioMirandaFabioDiGiovanni
AntonioStarita
AntonioStarita
GianMarcoCentinaio
GianMarcoCentinaio

Milano, 10 maggio 2019

Lascia un commento