Cantieri aperti a Vibonati

Dopo il Parco giochi, la rete idrica e fognaria, ora l’illuminazione a Villammare con sistema fognario e di depurazione.

Manuel Borrelli

VIBONATI – SA – Dopo aver restituito ,nel corso dell’ultimo anno,  alla cittadinanza e al territorio importanti opere pubbliche tra cui  occorre certamente  annoverare il restyling dello  Stadio Valentino Mazzola diversi sono i cantieri   aperti  o  che verranno appaltati dall’amministrazione  Comunale  di Vibonati .

Sarà completato e inaugurato a Giugno  il Parco Giochi che sorgerà a Vibonati in uno spazio adiacente all’edificio scolastico  di Via Roma  e continuano senza sosta   i lavori di realizzazione della rete idrica , fognaria e viaria  nelle popolose  Località San Paolo e Fortino.

In questi giorni , intanto , sono stati appaltate altre importanti opere  che riguarderanno il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione in via Regina Margherita a Villammare, la realizzazione del Sistema fognario   e un  cospicuo intervento sul sistema di depurazione e di  tutte le stazioni di sollevamento e di pompaggio . Un intervento, quest’ultimo ,fondamentale per un Comune che, grazie all’amministrazione guidata dal Sindaco  Massimo Marcheggiani, ha investito  ed investe notevoli energie e risorse  per il rilancio turistico.

A breve, come ci informa l’Assessorre Manuel Borrelli, verranno pubblicate le gare  per il recupero del dissesto idrogeologico in località Monastero a Vibonati, per la  realizzazione, lungo la strada Provinciale Villammare-Vibonati,  di un impianto di pubblica illuminazione a LED, per il recupero della ex-Caserma dei Carabinieri , della ristrutturazione  dell’ex centro di Orientamento professionale, della Pista Ciclabile . Occorre sottolineare  che altri progetti   hanno ottenuto l’idoneità dalla Giunta regionale ( recupero del Centro Storico, Polo Scolastico unico) e saranno finanziati dalla  Regione Campania.

Stiamo lavorando in maniera seria e senza interruzioni   – afferma  il Sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani- tante sono le opere pubbliche che abbiamo già realizzato, che  sono state o che  verranno  appaltate nei prossimi mesi e tante altre   sono prossime ad essere finanziate.  Stiamo rispettando gli impegni assunti con gli elettori e sono certo che prima della scadenza del mio mandato riusciremo a mettere la prima pietra su tutte le opere progettate e fatte finanziare ,grazie al lavoro della mia squadra,  in questi  cinque anni  . A Settembre Vibonati e Villammare saranno un unico grande  cantiere “.

Vibonati, 24.04.2010

Lascia un commento