Convegno M5S a Salerno: “Un nuovo Sud, una nuova Europa”

Salerno: Convegno “Il nuovo Sud parte in Europa” un Focus del Movimento 5 Stelle sui fondi per le PMI. 

Si è parlato con Vito Avallone candidato per il Movimento 5 stelle al Parlamento europeo di Sviluppo del sud in vista delle prossime elezioni europee. Hanno preso parte alla conferenza startup provenienti da diverse regioni del Meridione, con l’intervento, in collegamento skype, di giovani che lavorano all’estero. 

Convegno-Vito Avallone
Convegno-Vito Avallone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Nella giornata di ieri lunedì 20 maggio, si è tenuto al Centro Sociale di Salerno, una conferenza dal titolo “Un nuovo Sud, una nuova Europa”. Si è parlato di Sviluppo del sud in vista delle prossime elezioni europee. Hanno preso parte alla conferenza varie startup provenienti da diverse regioni del Meridione, con l’intervento, in collegamento skype, di giovani che lavorano all’estero.

La conferenza – ha dichiarato Vito Avallone candidato per il Movimento 5 stelle al Parlamento europeo – si è sviluppata partendo del capitale umano del sud (giovani dal sud, piccole imprese, Startup, Università). per poi trattare le possibili leve e strumenti per la valorizzazione delle regioni meridionali e anche tutela del territorio (Ambiente, Agricoltura, Turismo). Gli interventi si sono focalizzati – conclude Avallone – su Innovazione e Tradizione, considerando il sostegno sia allo sviluppo di nuove startup innovative che di Piccole, Medie e Micro imprese, che in Italia rappresentano il 99% delle imprese: sostegno anche mediante Fondi Europei e Finanza complementare“.

Salerno, 21 maggio 2019

Lascia un commento