“Campagna che Vogliamo”: Convegno sul “Ciclo rifiuti…..”

Venerdì 14 giugno, ore 19.00, Hotel Capital, Convegno “Ciclo rifiuti, criticità regionale: effetti e prospettive per un’altra Campania”.

Interverranno al secondo appuntamento dell’associazione “Campagna che Vogliamo” Flavio Cioffi Direttore responsabile Gente e Territorio e il Consigliere Regionale  on. Gianpiero Zinzi Presidente III° Commissione Speciale “Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie”.

Convegno a Campagna sul ciclo dei rifiuti
Convegno a Campagna sul ciclo dei rifiuti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Secondo appuntamento dell’associazione “Campagna che Vogliamo”, Venerdì 14 giugno alle 19.00 presso la Sala Convegni del Hotel Capital, Quadrivio di Campagna (SA) infatti, è in programma il Convegno “Ciclo rifiuti, criticità regionale: effetti e prospettive per un’altra Campania” , un occasione per dialogare  sullo stato dell’arte circa la gestione del ciclo dei rifiuti regionale, tra criticità e prospettive, che costituisce uno degli aspetti essenziali del complesso scenario ambientale della Campania.

Il tema del convegno, non potrà prescindere dal considerare le condizioni durissime in cui è avvenuta la ripartenza del sistema ordinario dopo la lunghissima e tribolata storia della gestione emergenziale (1994/2009) , della prolungata fase di transizione post-emergenziale e della  programmata chiusura di 40 giorni per il prossimo mese di settembre del termovalorizzatore di Acerra per manutenzione, chiusura che determinerà una situazione di grave emergenza in tutti i comuni della Campania.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Campagna Roberto Monaco e del presidente dell’associazione Campagna che Vogliamo Teresa Scaglione, seguirà l’introduzione del Consigliere Comunale nonchè segretario dell’associazione Campagna che Vogliano Giacomo Magliano e l’intervento del Direttore responsabile Gente e Territorio già commissario delegato di  governo per il Fiume Sarno Flavio Cioffi.

Chiuderà i lavori, moderati dalla giornalista Angela Amorosino, il Consigliere Regionale e  presidente della III° Commissione speciale “Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie”  on. Gianpiero Zinzi.

Campagna 5 giugno 2019

Lascia un commento