Presentazione a Eboli del libro Innato Amore

Innato Amore, “grate” di libertà di Carmen D’Andrea e Filomena Domini racconta in un libro la vita in clausura. 

Un libro edito da “Il Saggio” che non è soltanto un libro, ma un viaggio, documentale e introspettivo, in quell’universo femminile che si muove,  e a sua volta muovendoci, al di là delle grate… L’appuntamento è per giovedi 20 giugno alle ore 18.30 nell’Auditorium del Monastero di S. Antonio Abate delle Benedettine in Via Castello 10. 

Innato Amore
Innato Amore

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giovedì 20 giugno, alle ore 18.30 presso l’auditorium del monastero di Sant’Antonio Abate delle Benedettine in via Castello 10 di Eboli, Filomena Domini e Carmen D’Andrea presentano il libro Innato Amore “Grate” di libertà, un libro che racconta di loro ..ma anche di noi che forse abbiamo smesso di essere mare o fiore silenzio od accoglienza. Ci saranno anche le Abbadesse benedettine, campane e pugliesi con i presenti, a sfogliare le pagine di innato amore.

La grande capacità di Carmen di attingere forti riverberi di spiritualità, la sua caparbietà ad aprire i cancelli dell’anima, e la mia condizione di donna laica, ma sempre protesa alla ricerca di parole nuove che parlino al cuore, ci ha unite nel medesimo intento: tracciare un sentiero storico ed emozionale, dalla Puglia alla Campania, per far conoscere i passi d’amore e di vita delle Abbadesse, donne dietro le grate che, giorno dopo giorno, danno forma e sostanza a ciò che per molte di noi ancora è invisibile: lamaternità silenziosa che si avvera oltre quella biologica.

Con Filomena Domini e Carmen D’Andrea che presentano la serata, interverranno dopo i saluti del Sindaco di Eboli Massimo Cariello, Angela Lamonica Assessore alla cultura, Giuseppe Barra Editore il Saggio, interverranno:

  • Dom. Michele Petruzzelli, Abate Ordinario Abazia SS Trinità Cava dei Tirreni;
  • Don Romolo Barbarulo Sacerdote;
  • Don Luigi Terranova, Cancelliere vescovile Diocesi Teggiano Policastro.

Le letture invece sono a carico di Giovanna Iammucci e Anna Del Grosso.

Le musiche a cura di Nicola Danza (chitarra) e Rosa Budetti (voce).

Innato Amore "Grate di libertà"
Innato Amore “Grate di libertà”

Eboli 16 giugno 2019

Lascia un commento