Gemellaggio Carbognano Art Festival-Festival dei Murales Auletta – Carciofo Bianco del Tanagro. 

Firmato da Raffaele Agresti ideatore del Festival dei Murales di Auletta e Emanuele Cecconi, Presidente della Pro Loco Carbognano per Art Festival, il gemellaggio tra i due eventi, finalizzato a promuovere non solo le due manifestazioni, ma anche le loro peculiarità territoriali.

Gemellaggio dei Festival Auletta - Carbognano
Gemellaggio dei Festival Auletta – Carbognano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AULETTA(SA) – CARBOGNANO(Vt) – Il Festival dei Murales Auletta – Carciofo Bianco del Tanagro, si arricchisce di un importante partnership, quella con l’evento Carbognano Art FestivalE’ stato firmato un gemellaggio tra i due eventi, finalizzato a promuovere non solo le due manifestazioni, ma anche le loro peculiarità territoriali.

E’ questo il senso che ha ispirato Raffaele Agresti ideatore e organizzatore del Festival dei Murales Auletta e Emanuele Cecconi, Presidente della Pro Loco Carbognano (Vt), organizzatore del Carbognano Art Festival, a unirsi, per iniziare un cammino e  innescare tutte le iniziative possibili per promuovere e valorizzare le due manifestazioni basate sull’arte di strada. 

«Bisogna puntare sulla sinergia dei due eventi, finalizzata allo sviluppo dei due territori, quello di Auletta (Sa) e di Carbognano (Vt), perchè solo uniti si possono raggiungere grandi traguardi, – dichiara Agresti – come lo sviluppo turistico dei due territori – Da parte mia, continua Agresti, – c’è piena soddisfazione, per aver cominciato questa nuova collaborazione, che pone le basi di una proficuo sostegno tra le due realtà, collocando i due eventi tra i più importanti del settore».

Dal suo canto il Presidente della Pro Loco Carbognano, ha voluto sottolineare che: «I due territori hanno emergenze architettoniche e bellezze ambientali, che opportunamente valorizzate, posso richiamare turisti alla ricerca di antichi borghi, poco conosciuti.

E’ necessario, – continua Cecconi, – iniziare un cammino che ci porti a promuovere i due territori, partendo dal gemellaggio tra questi due eventi, ma che non si limiti solo a questo, ma che pone le basi per una proficua collaborazione».

Auletta(SA) – Carbognano (VT), 4 luglio 2019

Lascia un commento