Salerno: IV edizione del Premio alla memoria Emidio Cecchini

Salerno, 4^ edizione Premio alla memoria Emidio Cecchini, il compianto Presidente Nazionale ACLI Arte e spettacoli. 

Mercoledì 10 luglio, nel corso della rassegna Concerti d’estate di Villa Guariglia…in tour! giunto alla XXII edizione, il Premio sarà assegnato alla ST. Benedict’s School Big Band di Londra. 

Concerti Villa Guariglia

Concerti Villa Guariglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sarà la suggestiva Area Archeologica di Fratte, ad ospitare mercoledì 10 luglio alle ore 21.00 il Premio alla Memoria “Emidio Cecchini” nel corso della rassegna Concerti d’Estate di Villa Guariglia… in tour, evento giunto alla XXII edizione, firmato da Antonia Willburger e dal Centro Turistico ACLI di Salerno.

Il Premio, occasione per ricordare il compianto Presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo, scomparso prematuramente nel giugno 2015, vuole rappresentare un tributo all’uomo, al dirigente ed all’artista, che ha saputo tramutare in impegno sociale, il suo talento artistico e professionale.

IMG_20190708_170055Da sempre attento alla crescita umana e artistica dei suoi allievi, attraverso il Premio che le ACLI provinciali ed il CTA Salerno hanno voluto istituire, si vuole riconoscere l’impegno e la dedizione che giovani musicisti, profondono quotidianamente nella valorizzazione delle Arti, attraverso i propri talenti e capacità professionali.

Quest’anno il Premio sarà conferito alla ST. BENEDICT’S SCHOOL BIG BAND di Londra;una formazione di 55 giovani elementi, tra musicisti e cantanti di età compresa tra i 15 e 18 anni, accompagnati da otto musicisti professionisti, sotto la direzione del Maestro Christofer Eastwood.

L’istituzione del Premio – dichiara Gianluca Mastrovito, Presidente provinciale delle ACLI di Salerno – è nata per fare memoria di un amico e dirigente dalla grande sensibilità, dedito all’educazione e promozione dei giovani. L’edizione 2019 assume un valore importante, dal sapore internazionale, potendo accogliere e beneficiare della presenza dei ragazzi della prestigiosa Scuola di Londra; comunità educante, che negli anni, ha saputo coniugare con lungimiranza, il suo patrimonio di tradizioni con uno spirito innovativo. Istituto scolastico, da sempre fedele al motto “dai più piccoli inizi”, che negli approcci formativi si rifà alla regola benedettina, promuove ed incoraggia i doni ed i talenti unici di ogni individuo, consapevoli che tutti hanno un potenziale enorme e che le cose grandi iniziano con piccoli passi”.

Alla serata, parteciperà Giuseppe Vitale, Presidente nazionale del CTA.

Salerno, 8 luglio 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente